cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hologic annuncia il lancio dello strumento preanalitico Tomcat in Europa

17 settembre 2014 | 08.06
LETTURA: 3 minuti

- Lo strumento Tomcat semplifica il flusso di lavoro di laboratorio tramite la processazione automatica dei campioni citologici in fase liquida

BEDFORD, Massachusetts, 17 settembre 2014 /PRNewswire/ -- Hologic, Inc. (NASDAQ: HOLX), ha annunciato oggi il lancio in Europa del Tomcat, un nuovo strumento preanalitico marcato CE IVD. Il Tomcat è una piattaforma multifunzionale completamente automatizzata, progettata per semplificare la fase preanalitica ed eliminare tutte le inefficienze ed i rischi di errore legati alla gestione manuale dei campioni.

"L'elevata automazione dello strumento Tomcat di Hologic riduce il carico di lavoro legato al trasferimento manuale del campione, semplifica il flusso di lavoro ed aumenta la produttività dei laboratori di ogni dimensione" ha dichiarato Hilja Ibert, Vice Presidente e General Manager della Divisione International Diagnostics Solutions di Hologic. "Lo strumento Tomcat, l'ultimo arrivato nella famiglia dei sistemi molecolari dell'azienda, rafforza il nostro impegno nel fornire ai clienti più libertà e più controllo sui flussi di lavoro."

In linea con i principi del Lean Management Hologic ha progettato lo strumento Tomcat per offrire il valore aggiunto di un'elevata automazione. Il Tomcat infatti esegue in completa automazione tutte le fasi della processazione dei campioni citologici in fase liquida: apertura e richiusura dei contenitori, votexaggio, aliquotazione, incubazione e posizionamento di ogni campione. Lo strumento inoltre garantisce, tramite codice a barre, la tracciabilità di ogni campione e, se necessario, dispensa i reagenti. Eliminando le operazioni manuali ripetitive, il Tomcat può aiutare i laboratori a ridurre il tempo operatore, ad aumentare l'efficienza del flusso di lavoro ed a migliorare la qualità di ciascun risultato.

Grazie ad un processo standardizzato di aliquotazione, lo strumento Tomcat può gestire contemporaneamente diversi tipi di campioni, ed è in grado di caricare e scaricare continuamente campioni e materiali di consumo. Lo strumento è progettato per ridurre al minimo le interazioni manuali dell'operatore e quindi il rischio di contaminazioni incrociate ed è dotato di un'interfaccia touch screen semplice ed intuitiva.

Lo strumento Tomcat è l'ultima novità nella famiglia degli strumenti automatici per test molecolari di Hologic e si va ad aggiungere al sistema Panther - piattaforma molecolare in random-access, completamente automatizzata, progettata per gestire con elevata flessibilità una vasta gamma di test, e il sistema Tigris, il primo sistema per test molecolari completamente automatizzato ad alto rendimento per grandi laboratori.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia diagnostica molecolare di Hologic è possibile visitare il sito www.hologic.com

Informazioni su Hologic, Inc.:

Hologic, Inc. è un'azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di prodotti diagnostici di elevata qualità, di sistemi di imaging medicale e di prodotti chirurgici focalizzati sulla salute femminile. L'azienda si articola in quattro unità di core business che si occupano di diagnostica, salute del seno, chirurgia ginecologica e salute dello scheletro. Grazie ad un'ampia gamma di tecnologie e ad un solido programma di ricerca e sviluppo, l'impegno di Hologic è focalizzato nel cercare di migliorare la qualità di vita delle persone. L'azienda ha sede centrale nel Massachusetts.

Hologic, Panther, Tigris, Tomcat e relativi loghi sono marchi e/o marchi registrati di Hologic, Inc. e/o delle società controllate da Hologic negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Dichiarazione di esonero dalle responsabilità:

Questo comunicato stampa può contenere previsioni soggette a rischi ed incertezze, ivi comprese le dichiarazioni sull'uso dei prodotti di diagnostica molecolare di Hologic. Non ci può essere alcuna garanzia che questi prodotti garantiscano i benefici qui indicati e che tali benefici si possano verificare in ogni singolo paziente in quanto il reale effetto dell'uso dei prodotti può essere determinato solo caso per caso, a seconda delle particolari circostanze e del paziente in questione. Hologic declina espressamente qualsiasi obbligo o impegno a pubblicare aggiornamenti o modifiche a qualunque dichiarazione qui rilasciata che rifletta qualsivoglia cambiamento delle aspettative, degli eventi, delle condizioni o delle circostanze su cui tali dichiarazioni si basano.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza