cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Syneron annuncia il lancio del dispositivo a picosecondi PicoWay per il trattamento delle lesioni pigmentate e la rimozione dei tatuaggi

08 ottobre 2014 | 15.11
LETTURA: 5 minuti

WAYLAND, Massachusetts, October 8, 2014 /PRNewswire/ --

Nuovo dispositivo presentato all'EADV (Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia)*  

Syneron Medical Ltd. (NASDAQ:ELOS), azienda leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi per il settore dell'estetica, ha annunciato oggi il lancio del nuovo dispositivo a picosecondi PicoWay™ in occasione della 23a edizione del congresso dell'EADV (Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia) che è in programma ad Amsterdam (Paesi Bassi) dall'8 al 12 ottobre 2014. PicoWay è un dispositivo all'avanguardia a doppia lunghezza d'onda (532 nm e 1.064 nm) che utilizza la tecnologia proprietaria PicoWay per generare impulsi a picosecondi per il trattamento delle lesioni pigmentate e i tatuaggi, compresi quelli recalcitranti. Il lancio di PicoWay sul mercato internazionale avrà luogo nel corso del mese di ottobre 2014 per poi continuare negli Stati Uniti nella prima metà del 2015.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120528/535447 )

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/72762556-syneron-launch-picoway-picosecond/  

PicoWay vanta la maggiore potenza di picco e la minore durata dell'impulso di qualsiasi laser estetico presente sul mercato. La combinazione di queste due innovative caratteristiche tecnologiche crea il maggiore impatto fotomeccanico, che consente la più efficace e sicura frammentazione dell'inchiostro del tatuaggio o della pigmentazione. La rivoluzionaria tecnologia PicoWay è integrata nella collaudata e affidabile piattaforma Candela™ che garantisce superiori prestazioni e bassi costi di gestione.

PicoWay reca il marchio CE ed è in attesa di autorizzazione da parte della U.S. FDA (Food and Drug Administration). Syneron ha annunciato che l'autorizzazione della U.S. FDA verrà concessa entro la fine del 2014.

"Dopo anni di investimenti nella ricerca e sviluppo di PicoWay, Syneron è orgogliosa di presentare il più avanzato sistema laser a picosecondi. La tecnologia di avanguardia utilizzata dimostra ancora una volta l'impegno di Syneron nello sviluppo di dispositivi estetici innovativi che consentono ai medici di erogare i migliori trattamenti ai pazienti" ha affermato Amit Meridor, CEO di Syneron. "Diamo il benvenuto ai medici presenti all'EADV invitandoli a visitare il nostro stand (n. 18) e a verificare di persona la potenza di picco e gli impulsi ultra-brevi di PicoWay. Questa tecnologia consente - come hanno dimostrato i test clinici - di ridurre il numero delle sedute di trattamento per rimuovere i tatuaggi, offrendo più elevate percentuali di clearance".

La Dott.ssa Tina Alster, professore clinico di dermatologia presso il Georgetown University Hospital nonché uno dei ricercatori che hanno condotto gli studi clinico multicentrici su PicoWay, ha affermato, "Con la maggiore brevità d'impulso tra i dispositivi presenti sul mercato, PicoWay, con fluenze inferiori, consente di ottenere risultati clinici più rapidi rispetto ai tradizionali sistemi laser Q-switched. La lunghezza d'onda Nd:YAG consente di trattare in modo sicuro una vasta gamma di fototipi e, insieme all'intensità di flusso ridotta, riduce al minimo le lesioni termiche.  Ritengo che PicoWay rivoluzionerà ulteriormente il mercato della rimozione dei tatuaggi."

Informazioni su Syneron  

Syneron Medical Ltd. è un'azienda leader mondiale nel settore dei dispositivi per i trattamenti estetici e vanta, oltre a un completo portafoglio di prodotti, una capacità di distribuzione globale.  La tecnologia dell'azienda consente ai medici di fornire soluzioni avanzate per una vasta gamma di applicazioni medico-estetiche tra cui il rimodellamento del corpo, l'epilazione, la riduzione delle rughe, il miglioramento dell'aspetto della pelle grazie al trattamento di lesioni superficiali vascolari benigne e lesioni pigmentate, nonché il trattamento di acne, telangectasie e cellulite. L'azienda commercializza i propri prodotti con tre marchi diversi: Syneron, Candela e CoolTouch.  

Syneron Medical Ltd. è stata fondata nel 2000. La sede centrale, il centro Ricerca e Sviluppo e la sede produttiva si trovano in Israele. Syneron ha anche centri di Ricerca e Sviluppo e centri di produzione negli USA.  L'azienda commercializza i propri prodotti, fornendo assistenza e supporto, in 86 Paesi.  Ha uffici in Nord America, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Australia, Cina, Giappone e Hong Kong, e vari distributori nel mondo.

Per saperne di più, visitare il sito web http://www.syneron-candela.com.

PRINCIPIO DI APPRODO SICURO RELATIVO ALLE DICHIARAZIONI PREVISIONALI  

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ascrivibili nell'ambito interpretativo al Private Securities Litigation Reform Act del 1995 che implicano rischi e incertezze. Le suddette dichiarazioni previsionali includono le aspettative, i piani e le prospettive per l'azienda, tra cui potenziali successi clinici, approvazioni previste da parte degli enti normativi competenti e lancio di prodotti futuri, oltre a fatturato, profitti, utile e quote di mercato stimati. Le affermazioni fatte dall'azienda si basano su opinioni correnti ed ipotesi formulate dal Management e sono soggette a fattori di rischio ed incertezze che potrebbero dar luogo a risultati sostanzialmente diversi da quelli anticipati nelle dichiarazioni citate. Detti rischi e incertezze includono condizioni di mercato, accettazione da parte del mercato di nuovi prodotti, i fattori di rischio e altre affermazioni cautelative descritte nei documenti aziendali depositati presso la SEC, inclusi quelli descritti nella più recente Relazione Annuale sul modulo 20-F e gli altri fattori descritti nei documenti depositati che Syneron Medical elabora con la SEC nonché altri fattori al di fuori del controllo dell'azienda. Qualora uno o più di tali fattori si concretizzino o qualora una o più delle supposizioni sottostanti si dimostrino corrette, i risultati, le performance o i rendimenti di Syneron Medical Ltd. possono variare notevolmente rispetto a quanto indicato o riferito in modo implicito nelle presenti dichiarazioni previsionali.  Le presenti dichiarazioni previsionali non devono essere in alcun modo intese come espressione dell'opinione di Syneron Medical Ltd. in qualsiasi data successiva alla data del presente documento. L'azienda non intende aggiornare tali previsioni e non si assume alcun impegno, in nessuna circostanza, di fornire tali aggiornamenti.

Per informazioni aggiuntive visitare http://www.syneron-candela.com

* PicoWay reca il marchio CE ed è in attesa di autorizzazione da parte della U.S. FDA (Food and Drug Administration). Syneron ha annunciato che la certificazione della U.S. FDA verrà concessa entro la fine del 2014.

Contatti:  

Zack Kubow, The Ruth Group, zkubow@theruthgroup.com, +1-646-536-7020Hugo Goldman, Chief Financial Officer, Syneron, Hugo.Goldman@syneron.comSyneron Medical Public Relations, pr@syneron.com

Video:       http://www.multivu.com/players/English/72762556-syneron-launch-picoway-picosecond/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza