cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Supermicro® presenta VMware EVO: RAIL™, nodi FatTwin™ Virtual SAN Ready e NVIDIA GRID vGPU SuperServer® al VMworld Barcellona

14 ottobre 2014 | 08.07
LETTURA: 5 minuti

- Soluzioni VMware ottimizzate per calcolo, storage e networking forniscono piattaforme chiavi in mano per la virtualizzazione per scalabilità e adattabilità in ambienti Hyper-Scale

BARCELLONA, Spagna, 14 ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche presenta il proprio 2U TwinPro™ VMware certificato EVO: RAIL, nodi 4U FatTwin™ Virtual SAN Ready e un programma per l'accesso anticipato NVIDIA GRID™ vGPU™ basato su SuperServer® al VMworld a Barcellona, Spagna, questa settimana. Supermicro EVO: Infrastruttura RAIL con convergenza elevata accelera la distribuzione e ottimizza le prestazioni degli ambienti virtualizzati. L'apparecchiatura 4U 4-nodi FatTwin Virtual SAN è dotata di nodi pronti a distribuire VDI con supporti fino a 400 VM, 8 alloggiamenti sostituibili a caldo per dischi rigidi da 3.5" per alimentatori digitali U e ridondati, sostituibili a caldo, di livello titanio, a elevata efficienza (96%+). L'ultimo X10 SYS-1028GR-TRT SuperServer® di Supermicro fa parte di un programma per l'accesso anticipato che consente di avere una soluzione GPU virtualizzata con tecnologia NVIDIA GRID GPU. Questa soluzione VDI ad alta densità consolida le risorse di calcolo per carichi di lavoro grafico intenso nei centri dati, che permettono ai clienti da remoto di avere prestazioni di calcolo elevate e scalabili da desktop con grandi benefici in termini di sicurezza, riducendo le spese operative generali. Inoltre, Supermicro sta ampliando le proprie soluzioni di server ottimizzati per VMware, storage e networking utilizzando le più innovative soluzioni ecologiche che comprendono processori Intel® Xeon® E5-2600 v3, gli unici NVMe SSD sostituibili a caldo in grado di offrire fino a 6 IOPS sulle soluzioni SATA esistenti per lo storage e alimentatori digitali di livello titanio a elevata efficienza (96%+).

"La nuova generazione di piattaforme server X10 di Supermicro è dotata di PUE-3 per ridurre i consumi di energia elettrica, innovazioni ottimizzate per il raffreddamento che supportano nodi con processori doppi fino a 165W, un'architettura avanzata che sfrutta al massimo le opzioni per reti ed espansioni, gli unici NVMe SSD del settore sostituibili a caldo e i nostri alimentatori digitali a elevata efficienza di livello titanio," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "L'unione delle nostre innovazioni per architetture server e storage con soluzioni software leader di settore ci permette di offrire piattaforme di virtualizzazione estremamente sofisticate in grado di soddisfare le crescenti richieste dei Centri Dati. Con un numero sempre maggiore di core, una maggiore capacità di memoria e soluzioni per lo storage con densità molto elevata presenti sul mercato, sfruttiamo al massimo la densità delle VM per rack per offrire prestazioni elevatissime per watt, per piede quadrato, per dollaro."

"I clienti trarranno beneficio dalle eccezionali prestazioni grafiche e dalla scalabilità che viene dalla tecnologia NVIDIA GRID vGPU grazie al nostro lavoro con Supermicro e VMware sulla tecnologia vGPU per piattaforme di virtualizzazione di prossima generazione," ha dichiarato Andrew Cresci, Direttore generale, NVIDIA GRID. "Gli utenti avranno prestazioni e affidabilità di livello pari a quello delle workstation con il vantaggio di condividere una GPU su più utenti – la migliore esperienza grafica virtualizzata e condivisa."

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20141013/151675-INFO

Supermicro EVO: Apparecchiatura RAIL (SYS-2027TR-VRL001/002) (www.supermicro.com/EVO_RAIL) – 2U TwinPro², 4 nodi, alimentatori digitali ridondati, sostituibili a caldo, di livello titanio, a elevata efficienza (96%+), capacità raw 14.4TB con unità da 10K RPM e caching integrato con SSD, connettività di rete RJ45 (modello VRL001) o SFP+ (modello VRL002). Il bundle software include i componenti vSphere, Virtual SAN e vCenter. Supporta fino a 100 macchine virtuali server per uso generale o 250 macchine desktop virtuali per apparecchiatura.

Nodi VSAN Ready (www.supermicro.com/VSAN) – 4U FatTwin™ (SYS-F627R3-VSN002L) 4 nodi, ognuno che supporta un processore Intel® Xeon® E5-2600 v2 doppio, fino a 6GB di memoria, 33.6TB 10K RPM HDDs, 10GbE SFP+, vSphere 5.5, Virtual SAN 5.5. Supporta fino a 250 macchine virtuali.

Il programma per accesso anticipato di Supermicro NVIDIA GRID vGPU SuperServer® (SYS-1028GR-TRT) – Processore doppio Intel® Xeon® E5-2600 v3, fino a 1TB ECC, DDR4 2133MHz in16 DIMM, fino a 3 NVIDIA GRID K2 GPU che supportanto fino a 48 utenti contemporaneamente, porte doppie 10GBase-T ports, 4 alloggiamenti da 2.5" SATA3 sostituibili a caldo, alimentatori digitali da 1600W, ridondati, livello platino a elevata efficienza (95%+).

Le altre novità a VMworld comprendono: Ultra Server soluzione NVMe

Supermicro 7U SuperBlade®

10/1GbE Top-of-Rack  switch di rete

Visitate Supermicro al VMworld 2014 Europe a Barcellona, Spagna, 14-16 ottobre presso la Fira Barcelona Gran Via, stand 100. Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server, per lo storage e per le reti a efficienza elevata di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza