cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il presidente del gruppo Volvo Car e Amministratore Delegato Hakan Samuelsson presenzierà il Connected Car Expo del LA Auto Show

15 ottobre 2014 | 15.04
LETTURA: 5 minuti

-- Volvo si unisce ad Audi, Ford, Jaguar Land Rover e NVIDIA per dare il proprio contributo informativo alla giornata dedicata tecnologia e agli scambi, che si terrà il 18 novembre

LOS ANGELES, 15 ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Il Connected Car Expo® (CCE) del Los Angeles Auto Show, la più autorevole riunione di leader del settore tecnologico e automobilistico, ha annunciato oggi che il presidente del gruppo Volvo Car e Amministratore Delegato, Håkan Samuelsson, sarà lo speaker di rilievo della conferenza del 18 novembre. Volvo è una delle case automobilistiche già pronte a rilasciare notizie innovative sulla tecnologia e su come l'auto connessa definirà e darà forma al futuro dei trasporti.

In un'intervista esclusiva con Brian Cooley della CNET, Samuelsson parlerà della sua visione del futuro non solo per Volvo, ma per tutto il settore automobilistico, e spiegherà come intende mantenere la propria promessa che nessuno sarà ucciso o ferito gravemente da una vettura Volvo entro il 2020. Samuelsson sarà anche presente a una conferenza stampa per il debutto del veicolo autonomo "Drive Me" (dotato di funzioni per seguire autonomamente la corsia, per adattare la velocità e inserirsi nel flusso del traffico). Al comando dal 2012, al dirigente esecutivo della casa automobilistica svedese viene riconosciuto il merito del ritorno al successo del marchio che emerge come uno dei marchi di qualità presente sul mercato, che si caratterizza per l'innovazione tecnologica.

Oltre alle notizie della Volvo, Audi e NVIDIA dimostreranno come l'innovazione del settore automobilistico e l'infotainment stanno imprimendo un'accelerazione allineando i cicli di sviluppo delle vetture con le ultime innovazioni del settore consumer per l'elettronica. Entrambe le società passeranno inoltre in rassegna la piattaforma modulare per l'infotainment (MIB) di Audi di prossima generazione, basata su tecnologia NVIDIA.

Ford avrà una presenza importante al CCE, e presenterà i finalisti del Connected Car-Connected City App Pursuit. I finalisti hanno usato dati creati dai veicoli Ford e raccolti dalla City of Los Angeles, per creare applicazioni innovative nella prima fase di App Pursuit che si è svolto in occasione della Super Mobility Week a settembre. Il vincitore del concorso Ford sarà annunciato nel corso del Connected City Summit del LA Auto Show, giovedì 20 novembre.

Jaguar Land Rover è l'ultima casa automobilistica ad avere annunciato che rilascerà importanti notizie in occasione del CCE. La lussuosa casa automobilistica britannica terrà la sua conferenza stampa sulle nuove tecnologie che saranno inserite nelle sue linee di prodotti martedì 18 novembre (i dettagli devono essere ancora annunciati).

Anche se non terranno una conferenza stampa ufficiale, sia Hyundai che OnStar di GM rilasceranno notizie alla CCE. Hyundai presenterà nello stand CCE i principi di base per sicurezza, intuitività e semplicità che guidano la progettazione degli interni. L'alta dirigenza presenterà Genesis Intelligent Assistant, Blue Link 3.0, l'applicazione a bordo del veicolo Assurance Car Care, Android Auto e Apple CarPlay. Hyundai prevede di essere una delle prime case a introdurre CarPlay e Android Auto nel mercato.

OnStar presenterà la prossima generazione di soluzioni telematiche con connettività 4G LTE, che sarà dotata di hotspot Wi-Fi integrati e altre innovazioni in più di 30 veicoli Buick, Cadillac, Chevrolet e GMC entro la fine del 2014; OnStar illustrerà anche la possibilità di avere un veicolo con connessione dati ad alta velocità integrata.

Il giorno 18 novembre tutte le conferenze stampa si terranno nello spazio del CCE. Tutti i partecipanti registrati per il CCE oltre ai giornalisti registrati per il LA Auto Show Press e i Trade Days sono i benvenuti. Il 18 novembre saranno aperte solo le aree espositive del CCE (situate nella South Hall Lobby) i restanti saloni saranno aperti il 19 e il 20 novembre.

Oltre alle aree espositive e alle conferenze stampa, il CCE avrà un'intera giornata dedicata a presentazioni e interventi di esperti. Gli organizzatori dell'evento presenteranno il Connected City Summit il 20 novembre. Questo nuovo evento raccoglierà leader dei settori automobilistico, tecnologico e statale per affrontare problematiche che comprendono l'infrastruttura, cybersicurezza ed evoluzione dell'architettura urbana. Per consultare la programmazione completa dei tre giorni di eventi, visitare il sito http://connectedcarexpo.com/schedule/.

Per registrarsi per il CCE and e il LA Auto Show Press e i Trade Days, visitare il sito: http://registration.experientevent.com/ShowLAS141/.

Per avere ulteriori informazioni su CCE, LA Auto Show e Connected City Summit visitare il sito: ConnectedCarExpo.com,  LAAutoShow.com e LAAutoShow.com/Connected-City-Summit.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e Connected Car Expo Il Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale del Nord America. I Press Days del 2014 LA Auto Show® si terranno dal 18 al 20 novembre. La fiera sarà aperta al pubblico dal 21 al 30 novembre. Il secondo Connected Car Expo (CCE) annuale riunirà professionisti del settore automobilistico e tecnologico nello sforzo di incrementare lo sviluppo e promuovere la costruzione di rapporti all'interno del settore dell'auto connessa, grazie alla possibilità che avranno i partecipanti di entrare in contatto con gli attori importanti e i media principali che contribuiscono a costruire il futuro dell'auto connessa. Il CCE inizierà il 18 novembre e proseguirà insieme ai 2014 LA Auto Show Press Days. Il LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Contatti organi di stampa: Breanna Buhr/Sanaz MarbleyJMPR Public Relations+1-818-992-4353bbuhr@jmprpublicrelations.com smarbley@jmprpublicrelations.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza