cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Lanciato "Dandaree" a Bagan per incrementare il turismo a Myanmar

27 novembre 2014 | 12.29
LETTURA: 4 minuti

BAGAN, Myanmar, 27 novembre 2014 /PRNewswire/ -- "Dandaree" ("racconto leggendario" in birmano), splendida performance dal vivo è stata lanciata a Bagan, l'antica terra di Myanmar. "Dandaree" racconta la storia di Myanmar -- dalle umili origini a oggi, passando per l'era gloriosa di Bagan. Vengono rivelate tradizioni, arte e cultura tramandati di generazione in generazione per più di un migliaio di anni. "Dandaree" offre il racconto perfetto di una storia fantastica con le performance di più di un centinaio di artisti al Palazzo Dorato di Bagan. Uno dei tre palazzi più belli, che i turisti stranieri in visita nel regni di Bagan non possono assolutamente perdere. Il Palazzo Dorato di Bagan si trova nel cuore della città di Bagan a Myanmar.

"Dandaree", un capolavoro visivo, con stili di presentazione sorprendenti, produzione impareggiabile di luci e audio, e tecniche multimediali sincronizzate con le performance sul palcoscenico realizzate da più di cento ballerini di talento, attori e performer che insieme raccontano l'orgogliosa storia di Myanmar. Ogni scena riflette l'eleganza unica di Myanmar e della sua gente attraverso musica, linguaggio, saggezza popolare e la danza di Myanmar, burattinai, specialisti delle arti marziali, spettacoli Chinlone, e altro. "Dandaree" offre una possibilità unica nella vita di vivere l'eredità culturale di Myanmar in tutta la sua gloria, un momento speciale per il pubblico di ogni età.

L'industria del turismo di Myanmar sta registrando una crescita costante, grazie al prossimo incontro della ASEAN Economic Community (AEC - Comunità Economica ASEAN) e alle politiche statali volte a stimolare il turismo interno a Myanmar. Nel 2013 il turismo a Myanmar è aumentato in modo significativo, con un incremento dei turisti del 93%, pari a circa 2 milioni di turisti, rispetto all'anno precedente. Il governo del Myanmar punta a portare il numero di turisti a 3,1 milioni nel 2014. Myanmar richiama turisti non solo dall'Asia, ma anche da nazioni europee quali Francia, Germania e il Regno Unito, oltre che dagli Stati Uniti. Inoltre, è anche aumentato di molto il numero di linee aeree che offrono voli diretti verso Yangon da città strategiche a Singapore, Giappone, Cina, Indonesia e Corea.

La Città Archeologica e i Monumenti di Bagan sono stati nominati sito patrimonio dell'UNESCO. Dalla città di Bagan ha avuto origine una fiorente cultura, da cui sono derivati religione, lingua e arte, tra cui antiche architetture di valore nella "Pianura delle Pagode" con circa 4.000 pagode, di cui 2.000 circa sopravvivono ancora. Bagan ha quindi un grande potenziale per il turismo ed è diventata una destinazione da non perdere assolutamente per i turisti.

Il Palazzo Dorato di Bagan è un'attrazione imperdibile per i turisti che visitano Bagan, ed è ulteriormente arricchito dalla ricchezza che riflette la grandezza del regno di Bagan. I turisti ammirano la bellezza delle vedute di Bagan durante il giorno e quindi, dopo il tramonto, la performance di "Dandaree" arricchisce ulteriormente la vita notturna dei turisti della città. ‎Lo spettacolo di cultura contemporanea si ispira alla cultura tradizionale di Myanmar che risale a più di 1.000 anni nel Palazzo Dorato di Bagan.

"Dandaree" sarà presentato durante l'alta stagione per il turismo a Bagan, da novembre a marzo di ogni anno. Gli spettacoli avranno inizio il giorno 1 novembre 2014 e saranno presentati fino al 31 marzo 2015, e ogni spettacolo potrà accogliere 464 spettatori. I biglietti partono da 50 dollari e le prenotazioni sono aperte da settembre. Per ulteriori informazioni, visitare www.dandaree.com o cercare dandaree su Facebook/Instagram; su YouTube è disponibile un'anteprima dello spettacolo: http://youtu.be/1cvzjwaeNSQ. Si prevede che lo spettacolo: incrementerà il turismo a Bagan; attirerà un gran numero di turisti da Europa, America, Russia e Asia; e sarà di ulteriore stimolo per l'economia di Myanmar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza