cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Equens vince il bando per il servizio di eMandates

09 dicembre 2014 | 09.09
LETTURA: 3 minuti

UTRECHT, Paesi Bassi, December 9, 2014 /PRNewswire/ --

Verso le transazioni digitali: i primi clienti della piattaforma

Un gruppo di banche ha firmato con Equens un accordo pluriennale per la fornitura di servizi di elaborazione degli eMandates. Si tratta del primo passo concreto volto ad offrire il servizio di eMandates al mondo business e consumer. L'eMandate è la variante digitale del mandato di pagamento,e ne sostituisce la versione cartacea. Per mezzo degli eMandates il consumatore autorizza le aziende, tramite la propria banca, a prelevare online in totale sicurezza dal proprio conto le somme relative ai pagamenti. Lo sviluppo del prodotto eMandates risponde alla crescente esigenza del mercato di eseguire, il più possibile, transazioni via Internet.  

Con l'introduzione sul mercato della piattaforma per le transazioni digitali, Equens implementa la propria strategia per la gestione del maggior numero possibile di canali di transazione (Point-of-Sale, web e rete mobile). La piattaforma di Equens che elabora le transazioni eMandates sarà in grado di processare anche altri tipi di flussi di transazioni nel breve termine, quali i pagamenti tramite iDEAL e transazioni con identità digitale.

Lo standard per gli eMandates è stato concordato in Olanda dalle banche che partecipano al progetto per la raccolta e la gestione in sicurezza dei mandati di pagamento, con l'obiettivo di accelerarli e semplificarli sia per il mondo business che consumer. A metà del 2015 i clienti consumer saranno in grado di emettere i primi eMandates, che saranno comparabili in tutto e per tutto ai pagamenti tramite iDEAL.

Marlies van Elst, General Manager Marketing & Sales: "Il mondo dei pagamenti è in rapida evoluzione. Il nostro principale obiettivo è quello di recepire le necessità di nuovi servizi da parte del mercato, sollevando dalla complessità di gestione gli enti finanziari nostri clienti, nel seguire i nuovi trend e le nuove tecnologie. Grazie alla nostra nuova piattaforma future-proof aiutiamo i clienti a rispondere in modo efficace ai cambiamenti del mercato e a processare un portafoglio di soluzioni e di schemi di pagamento europei, tra cui eMandates, iDEAL, e-ID e MyBank."

View video/animation

Nota editoriale

Informazioni su Equens

Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l’elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell’armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in cinque paesi (Olanda, Germania, Italia, Finlandia e Inghilterra) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 10,6 miliardi di pagamenti e a 4,7 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%.

Visita il nostro blog | Iscriviti alla nostra newsletterhttps://www.linkedin.com/company/equens https://twitter.com/equens

Per ulteriori informazioni su Equens, visita il sito www.equens.com o contatta:

Marcel Woutersen (NL) +31(0)88-385-54-27 +31(0)6-29-05-08-71

Jörg Richter (DE) +49(0)69-256-60362 +49(0)172–6-13-95-97

Elena Di Simone (ITA) +39-02-483-10-479 +39-346-007-83-40

Annemieke Lambregts (NL) +31(0)88-385-50-27 +31(0)6-50-21-30-91

Equens SE PO Box 30500 3503 AH Utrecht Eendrachtlaan 315 3526 LB UtrechtThe Netherlandshttp://www.equens.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza