cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

TalkTalkBnb: un social network per viaggiare e per imparare le lingue

21 marzo 2016 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, March 21, 2016 /PRNewswire/ --

Lanciato il 1° marzo 2016,TalkTalkBnb è una nuovissima piattaforma collaborativa, interamente gratuita.Mette in contatto delle persone che desiderano viaggiare, con delle persone desiderose di imparare le lingue. 

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7787651-talktalkbnb-network-travel-and-languages/  

Oggi, saper parlare una o più lingue straniere è una necessità per tutti: scolari, studenti, per lavoro. E per parlare bene una lingua, i libri non sono sufficienti. Bisogna fare pratica !! Potersi esercitare con degli interlocutori madrelingua è molto utile. E generalmente costoso.

D'altra parte, numerosi giovani provenienti da tutti i paesi hanno molta voglia di scoprire il mondo, ma hanno pochi soldi a disposizione.

Vitto e alloggio in cambio di un servizio 

Basata su un principio di scambio e di condivisione, la startup francese TalkTalkBnb fornisce una piattaforma comunitaria interamente gratuita che mette in contatto degli "Osti" - delle persone che vorrebbero imparare le lingue - con dei "Viaggiatori" - perlopiù giovani studenti. I primi accolgono in casa loro i secondi che, in cambio di questa ospitalità, hanno solo un obbligo: parlare per tutta la durata del loro soggiorno nella loro lingua madre, al fine di permettere ai loro osti di fare progressi.

Viaggiare in modo diverso  

Hubert Laurent, fondatore e CEO, spiega che: «TalkTalkBnb, èAirbnbinversione linguistica.Il viaggiatore non paga il suo soggiorno con del denaro, ma offrendo al suo oste la possibilità di praticare una lingua straniera con unmadrelingua, al suo domicilio e senza pagare nulla. Si tratta di uno scambio equo, un aiuto reciproco totalmente disinteressato. »

Semplice, conviviale e gratuito 

A differenza di altri servizi, che propongono soluzioni in alloggi privati, grazie a TalkTalkBnb il viaggiatore non sente alcun disagio nel rimanere a casa dell'oste. Lui offre tanto quanto riceve. Se pensiamo al costo dei corsi di lingua, possiamo affermare che il rapporto sia ben equilibrato.

«In più»,prosegue il fondatore del sito«non è raro vedere gli ospiti cucinare per i loro osti piatti tipici del loro paese, oinsegnare loro un'arte locale, e gli osti potranno offrire preziosi consigli in merito a cosa visitare. C'è tanto da scambiare tra persone di culture diverse. » 

Tra Couchsurfing e Airbnb 

TalkTalkBnb si posiziona silenziosamente nello spazio lasciato libero tra le offerte di alloggio gratuito e basico come quelle di Couchsurfing e il confort a pagamento di Airbnb.

Più di 3000 preiscrizioni nei 2 mesi precedenti il lancio ufficiale e più di 1600 Like su Facebook confermano che la startup dei viaggi a tema linguistico risponde ad una forte richiesta.

Questo dimostra anche che, in caso di necessità, ogni settore della nostra economia è in grado di trovare un sistema collaborativo.

La rivoluzione è in corso, e TalkTalkBnb ci sarà, senza dubbio.

Iscrizione gratuita su http://www.talktalkbnb.com

Il concetto in immagine  

Canale TalkTalkBnb youtube.com/channel/UCHvmdeDnMydfwFawlA3kzGA   Inglese youtube.com/watch?v=6q6JYaLlzP8     Spagnolo youtube.com/watch?v=MvfzsPrra-o Francese youtube.com/watch?v=3v6kHkkje64 Cinese youtube.com/watch?v=xnWo72RxeZs

Presenza sui social network  

Facebook facebook.com/talktalkbnb Twitter twitter.com/ttbnbofficial Instagram https://www.instagram.com/talktalkbnb_official Linkedin linkedin.com/company/talktalkbnb

Su di noi 

TalkTalkBnbè una piattaforma realizzata dalla SocietàLexica,con sede aLorient (Morbihan- Francia), lanciata ufficialmente il 1° marzo2016.Il sitohttp://www.talktalkbnb.comè disponibile in inglese, spagnolo e francese. Il budget stanziato per la fase di lancio è di300.000€. 

Contatto stampa  

Romain LUCA : +336-34-530-730 / contact@talktalkbnb.com 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160318/345765LOGO ) Video:       http://www.multivu.com/players/uk/7787651-talktalkbnb-network-travel-and-languages/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza