cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I nuovi centri di competenza di Sedus a Dogern e Geseke

13 marzo 2018 | 15.06
LETTURA: 3 minuti

WALDSHUT e GESEKE, Germania, March 13, 2018 /PRNewswire/ --

Grazie a una serie di importanti interventi edilizi, Sedus ha gettato le basi per il futuro dei suoi due stabilimenti produttivi tedeschi, ora modernizzati e trasformati in nuovi centri di competenza.  Il volume di investimenti ammonta a oltre 20 milioni di euro per la realizzazione dei nuovi edifici, le ristrutturazioni nei reparti amministrativi e per gli investimenti nei nuovi layout degli impianti produttivi di Dogern e Geseke.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/653714/SedusDogern_Facade.jpg )      (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/653715/Sedus_Dogern_interior_view.jpg )      (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/653716/Sedus_Dogern_roof_terrace.jpg )

Sia nell'Alto Reno che nella Vestfalia orientale i lavori sono già a buon punto. Nel sito di Dogern sta nascendo un nuovo complesso di uffici che risponde agli standard più moderni, dove anche i collaboratori dei settori Marketing e Vendite, tuttora operanti nella sede centrale di Waldshut, potranno beneficiare di un nuovo e stimolante ambiente di lavoro. Anche i colleghi del Centro Ricerca e Sviluppo si trasferiranno in questi nuovi edifici, mentre nell'attuale sede di lavoro verrà allestito un ampio showroom. Il nuovo assetto sarà operativo il prossimo anno.

Nella sede di Geseke (Sedus Systems GmbH) , l'edificio esistente verrà ampliato con l'aggiunta di un nuovo piano, adibito a showroom.  Tutti i reparti amministrativi saranno arredati ex novo e per i collaboratori è previsto già quest'anno un trasferimento interno che, visti i miglioramenti in termini di spazio, incontrerà senz'altro un grande consenso. Oltre agli showroom europei, entrambe le sedi verranno trasformate in nuovi centri di competenza, dove offriremo la nostra consulenza ai clienti di tutto il mondo.

Vi sono molte buone ragioni alla base di questi importanti sforzi. Holger Jahnke, portavoce del Board, afferma: "Con i nuovi interventi edilizi creiamo due ottimi centri di competenza per Sedus che non temono rivali nel settore.  Qui i collaboratori potranno usufruire di uffici modello, veri e propri "living office" visitabili anche dalla clientela. Non esiste principio migliore del far testare le innovazioni e i lanci di prodotto direttamente dal nostro personale; perché le postazioni di lavoro esistono anche da Sedus, non solo dai clienti.

Chi sceglie i prodotti Sedus per la propria azienda si aggiudica una gamma di arredi pregiati "made in Germany". Non solo: Sedus è un marchio affermato a livello internazionale rappresentato in oltre 50 paesi. Conosciamo le evoluzioni del mercato e aiutiamo le aziende a scegliere investimenti sicuri nel tempo. Questo presuppone sia un'analisi dei processi e dei metodi di lavoro, sia la comprensione dell'identità e degli obiettivi dell'azienda interessata. Solo successivamente avviene la progettazione su misura,  che comprende, naturalmente, anche le istruzioni per l'utente, i servizi, le garanzie di prodotto e post-vendita. Questo pacchetto completo prende il nome di "Sedus Future Proof", che significa consulenza professionale, prestazioni complete, prodotti di lunga durata e la sicurezza di disporre, anche di un'ottima organizzazione dei propri spazi di lavoro.

Nell'ambito di numerosi workshop, il personale è stato coinvolto nell'allestimento dei nuovi spazi e nelle questioni riguardanti le future collaborazioni, con una modalità analoga a quella consigliata da Sedus ai propri clienti. Holger Jahnke: "I nuovi edifici figurano tra le infrastrutture per uffici più moderne della Germania e dimostrano le nostre competenze di progettisti e arredatori in questo settore. Affinché un concetto possa essere tradotto al meglio nella sua applicazione pratica ci rivolgiamo anche a esperti in materia di acustica, climatizzazione e illuminazione."

Parallelamente alle attività edilizie, nello stabilimento di Dogern viene introdotto un nuovo layout degli impianti che contribuirà a ottimizzare il flusso produttivo. Daniel Kittner, responsabile tecnico del Board: "Il nuovo layout ci consente di aumentare la produttività, con ripercussioni positive sui tempi di consegna.  Poiché produciamo esclusivamente su commessa e secondo lotto di produzione unitario, possiamo fornire  innumerevoli varianti e andare così incontro alle esigenze della nostra clientela internazionale."

Il gruppo Sedus Stoll ha chiuso l'esercizio 2016 con un fatturato di oltre 188 milioni di euro e impiega circa 900 dipendenti.

Ufficio stampa Sedus Brückenstraße 15, 79761 Waldshut, Tel. +49 (0) 7751 84 - 320, E-mail: presse@sedus.deAgenzia stampa di SedusJoachim Sparenberg, Dr.-Schwörer-Str. 20, 79761 Waldshut Tel. +49 (0) 7741 8355003, e-mail: sparenberg-pr@web.de

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza