cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ASICS ispira il mondo a muoversi con la nuova campagna brand 'I MOVE ME'

21 marzo 2018 | 16.10
LETTURA: 5 minuti

HOOFDDORP, Olanda, March 21, 2018 /PRNewswire/ --

ASICS pone l'accento sulla propria filosofia 'Mente Sana, Corpo Sano' con storie curate individualmente da alcuni inspirational movers  

Oggi, ASICS lancia la sua nuova piattaforma I MOVE ME su tutta l'area EMEA, una campagna completamente digitale che si basa interamente sul racconto di storie, con lo scopo di ispirare le persone ad essere attive e muoversi chiunque siano e in qualunque modo decidano di farlo.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/657070/ASICS_Dewi_Griffiths.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/657071/ASICS_Food_and_Lycra.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/657072/ASICS_Steve_Aoki.jpg )

Nei prossimi tre mesi, la campagna I MOVE ME sarà lanciata con nove storie ispiratrici, di nove "Movement Ambassadors", create in modo specifico per Facebook, Instagram, Snapchat e Spotify. Ogni piattaforma pubblicherà contenuti unici, indirizzati a vari tipi di clientela con diverso approccio ai media e al contenuto.

La campagna mette in rilievo personaggi ispiratori, sia atleti che semplici amanti dello sport con storie umane diverse prese da spaccati della società. Ogni individuo ha una storia personale da raccontare riguardo a come il movimento abbia cambiato la propria vita, gli ostacoli personali o il giudizio della società che ha dovuto superare e ciò che l'attività fisica gli ha dato, dimostrando che l'essere attivi non è esclusiva degli atleti ma è per tutti, e porta ad una vita più sana e felice.

La campagna partirà il 19 di marzo con Food & Lycra, una coppia di blogger che si ripromettono di allontanare lo stress dato da relazioni poco salutari grazie a cibo e fitness visti sui social media - 'I don't move for beauty norms. I MOVE ME'.

Un altro personaggio da non perdere è il runner e pastore gallese Dewi Griffiths. Dewi è sempre stato attivo, sua madre non riusciva a trattenerlo, ma non si è mai mosso con degli obiettivi in testa. Partecipando alla sua prima maratona nel 2017, Dewi ha stupito se stesso e gli appassionati di corsa diventando il quindicesimo maratoneta più veloce in UK. - 'I don't run to follow, but to lead. I MOVE ME'

Per il DJ e produttore internazionale Steve Aoki bilanciare mente e corpo è vitale, il movimento fa parte del suo stile di vita. Il movimento è più di un modo per mantenersi in forma, è il modo in cui si connette con le persone- 'I don't only move to music. I MOVE ME'.

Steve Aoki apparirà anche nella campagna ASICS HYPERGEL-KENZEN, presentando una nuova linea di calzature che combina lo street style con una tecnologia GEL altamente performante - una celebrazione di coloro che si muovono costantemente.

I MOVE ME legherà il prodotto al brand, consolidando la convinzione di ASICS che creare prodotti di elevata qualità permetterà ai consumatori di celebrare il proprio personale movimento. La campagna continuerà a svilupparsi in ogni regione grazie ad ambasciatori locali e in ogni store ASICS.

Stando fedele ai suoi principi, I MOVE ME è un riadattamento moderno dell'originale filosofia fondante di ASICS 'mente sana in corpo sano', secondo cui benessere mentale e fisico sono intrinsecamente collegati.

La campagna si svilupperà in 13 mercati nell'area EMEA, con oltre 1000 articoli di contenuto curato, facendo sì che ASICS raggiunga più di 400 milioni di persone. Attraverso il contenuto ASICS punta a connettersi con il suo target di riferimento di runners e atleti ed ispirare una nuova generazione di sportivi ad unirsi al brand.

Björn Hamacher, Vice Presidente Marketing ASICS EMEA"Sono veramente contento che ASICS dia vita al suo DNA unico con la campagna più ispirata e completa che abbiamo mai prodotto. All'interno di ASICS la nostra missione è di mettere il mondo in movimento e con questa campagna diamo forza alle attività personali, incoraggiando ad ottenere il meglio dalla vita. Noi crediamo che una mente sana sia il carburante per un corpo sano e vogliamo ispirare ed incoraggiare quante più persone possibili a fare ciò che amano a modo loro."

La serie di contenuti è stata sviluppata dall'agenzia olandese di comunicazione SUPERLARGE alla base della campagna globale I MOVE ME dell'organizzazione leader mondiale Saatchi & Saatchi. I MOVE ME sarà realizzata in tutte le aree del business dal nuovo team di Comunicazioni di Marketing Integrate ASICS, garantendo massima efficienza in tutti i punti di interesse.

Alvin Chan, Fondatore e Direttore Creativo diSuperlarge, "È stato importante scoprire e condividere le vere motivazioni per cui gli atleti fanno ciò che fanno. È stato stimolante e motivante scoprire dai nostri movement ambassadors che non esiste il giusto modo di muoversi, l'importante è farlo. Questa piattaforma creativa vuoleritrarre nel modo più onesto possibile come il movimento conduca ad una vita più felice. Siamo contenti di aiutare ASICS a lanciare una campagna vera ed umana; al contrario di tutti quei contenuti ultra sponsorizzati, di video musicali,o supereroi dello sport. La speranza è che motivi la gente ad alzarsi e iniziare a muoversi!"

Il variegato set di storie sarà diffuso su base digitale; un esteso piano multimediale che include una collaborazione con Eurosport TV sarà presentato su tutte le piattaforme, inclusi i social, print, OOH, la presenza durante gli eventi ASICS, l'integrazione attraverso la community ASICS FrontRunner e selezionate partnerships.

I MOVE ME è più di una campagna, è una piattaforma che guiderà il brand e il rapporto con il consumatore in modo consistente, in linea con la filosofia fondante di ASICS che oggi è più rilevante che mai.

I MOVE ME Teaser Video: http://www.asics.com/it/it-it/imoveme

Lista completa Movement Ambassador: 

Crediti 

Agenzia: Superlarge  Direttore: Maceo Frost / RevolverBrett de Vos / Revolver Fotografo: Mounir Raji / Visionary

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza