cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

SC Johnson è uno dei migliori luoghi di lavoro al mondo del 2018

15 ottobre 2018 | 18.01
LETTURA: 4 minuti

L'azienda premiata da Great Place to Work per la sesta volta si classifica al 18o posto

RACINE, Wisconsin, 15 ottobre 2018 /PRNewswire/ -- SC Johnson ha annunciato in data odierna di essere stata nominata uno dei 25 migliori luoghi di lavoro al mondo dal più vasto studio annuale globale dedicato alla cultura dell'ambiente di lavoro. Su oltre 7.000 organizzazioni qualificate, SC Johnson si è aggiudicata il 18o posto nella classifica 2018 stilata da Great Place to Work®. È il sesto anno che l'azienda è presente in questa classifica prestigiosa.

"Sono orgoglioso dei dipendenti di SC Johnson in tutto il mondo, che contribuiscono a rendere l'azienda un luogo fantastico in cui lavorare," ha dichiarato Fisk Johnson, presidente e amministratore delegato di SC Johnson. "In ciascuno dei Paesi in cui operiamo, i team di SC Johnson sono caratterizzati da un genuino cameratismo, un forte senso dello scopo e un impegno nella risoluzione dei problemi. Per noi è un onore che SC Johnson sia stata ancora una volta nominata un luogo di lavoro tra i migliori al mondo".

Dal 2011, Great Place to Work® identifica ogni anno le organizzazioni che meglio sono capaci di creare luoghi di lavoro eccellenti nei vari Paesi in cui operano, pubblicando l'elenco dei Migliori luoghi di lavoro al mondo. Per poter entrare nella classifica, le aziende devono essere presenti in almeno cinque graduatorie dei migliori luoghi di lavoro a livello nazionale, avere almeno 5.000 dipendenti in tutto il mondo e avere il 40% della forza lavoro al di fuori del Paese in cui si trova la propria sede centrale.

La classifica dei 25 migliori luoghi di lavoro multinazionali si basa sui risultati ottenuti nelle graduatorie nazionali e su alcuni punti extra: quelli assegnati in base al numero di Paesi in cui i dipendenti dell'azienda hanno risposto ai sondaggi e quelli assegnati in base alla percentuale di forza lavoro globale dell'azienda che ha risposto ai sondaggi. Quest'anno hanno partecipato ai sondaggi oltre 7.000 organizzazioni, che rappresentano le voci di 12 milioni di dipendenti in tutto il mondo.

"Congratulazioni ai migliori luoghi di lavoro del mondo" ha dichiarato Michael C. Bush, amministratore delegato di Great Place to Work. "La creazione di una cultura con alti livelli di fiducia che abbia un forte impatto positivo sui dipendenti in tanti Paesi di tutto il mondo è una grande sfida. Queste organizzazioni hanno leader coraggiosi che hanno raccolto la sfida e fanno da avanguardia, mostrando a milioni di organizzazioni in tutto il mondo che è possibile e vantaggioso creare un eccellente luogo di lavoro per tutti."

I migliori luoghi di lavoro di tutto il mondoQuesto risultato è solo l'ultimo di una serie di riconoscimenti che SC Johnson ha ottenuto da Great Place to Work®. Tra settembre 2017 e agosto 2018, l'azienda ha ottenuto premi nei Paesi e nelle Regioni seguenti:

SC Johnson è stata inoltre inserita dalla rivista Working Mother nella classifica delle "100 Migliori aziende" – per la 30esima volta nel 2018 – e ha ottenuto un perfetto punteggio di 100% nello Human Rights Campaign Corporate Equality Index del 2017.

Chi è SC JohnsonSC Johnson è un'azienda di famiglia che ha come obiettivi la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, l'eccellenza dei luoghi di lavoro e l'impegno a lungo termine nei confronti dell'ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, l'azienda è uno dei principali produttori al mondo di detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, insetticidi e prodotti per scarpe, nonché di prodotti professionali. Commercializza marchi famosi come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e non solo; tra i marchi commercializzati al di fuori degli Stati Uniti, citiamo AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. Con i suoi 132 anni di storia, l'azienda genera vendite per un valore di 10 miliardi di dollari, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi in tutti i Paesi del mondo. www.scjohnson.com.

Informazioni su Great Place to Work®: Great Place to Work® è una società globale di analisi delle persone e consulenza che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a produrre migliori risultati commerciali concentrandosi sull'esperienza lavorativa di ogni dipendente: la nostra ricerca mostra una relazione chiara e diretta tra l'impegno dei dipendenti e la performance finanziaria. Emprising™, la nostra esclusiva piattaforma per sondaggi Software-as-a-Service, consente alle organizzazioni di valutare e migliorare la propria cultura e ha dimostrato di aiutarle a raggiungere il successo aziendale. Attraverso i nostri programmi di certificazione, conduciamo ogni anno indagini su più di 100 milioni di dipendenti da tutto il mondo per premiare luoghi di lavoro eccellenti in oltre 60 Paesi.

Orgogliosi di essere riconosciuti come uno dei 25 migliori luoghi di lavoro del mondo da Great Place to Work. Congratulazioni e grazie a tutti i team di SC Johnson in tutto il mondo per il loro impegno e dedizione ai nostri valori aziendali!

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/620114/SC_Johnson_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza