cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Supermicro crea un nuovo centro per ottimizzare le soluzioni cloud insieme ad Intel in Europa

20 dicembre 2018 | 19.02
LETTURA: 4 minuti

Il nuovo centro di eccellenza aiuta i clienti cloud ad accelerare le decisioni sugli investimenti tecnologici fornendo accesso remoto flessibile alle nuove tecnologie per le prove di fattibilità

PAESI BASSI, 20 dicembre 2018 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), leader globale nelle tecnologie di enterprise computing, storage, soluzioni di networking e informatica verde, ha annunciato oggi di essersi unita ad Intel per creare un Centro di Eccellenza per le soluzioni cloud presso il quartier generale europeo di Supermicro nei Paesi Bassi.

Il Cloud Center of Excellence (CCoE) ospita diversi rack di server e soluzioni storage all'avanguardia che combinano le architetture di sistema dominanti di Supermicro con le ultime tecnologie di Intel. Il CCoE fornisce dimostrazioni, test di fattibilità e capacità di accesso remoto pensati per i cloud service provider come anche per gli ambienti cloud enterprise e datacenter.

"Questa iniziativa, il Cloud Center of Excellence, sta tutta nei nostri clienti," ha detto Perry Hayes, presidente di Supermicro BV. "E' un'opportunità per offrire ciò che Supermicro fa meglio, cioè tecnologia di sistema leader di settore, ai clienti in modo da permettere loro di provare i loro carichi di lavoro su nostri macchinari per accelerare il loro cammino verso la transizione tecnologica." 

"Supermicro ha un ampio portafoglio di soluzioni basate su tecnologie Intel, ed ha una storia di inserimento rapido di nuovi prodotti sul mercato per permettere ai suoi clienti di beneficiare delle nostre ultime innovazioni e miglioramenti di performance," ha detto Jennifer Huffstetler, vicepresidente e general manager del Data Center Product Marketing Group di Intel. "Questo Cloud Center of Excellence darà ai Cloud Service Provider (CSP) un mezzo per sperimentare facilmente i benefici degli ultimi prodotti Supermicro e tecnologie Intel."

Offrendo le ultimissime nelle tecnologie di server e storage, il centro include la nuova piattaforma di storage altamente configurabile di Supermicro 1U All-Flash che supporta uno storage NVMe da mezzo petabyte con gli ultimi strumenti di storage come l'Intel® Ruler e l' EDSFF flash NVMe per densità di storage, Intel® Optane™ DC SSDs e l'imminente memoria persistente DC Intel® Optane™ per l'estensione di memoria, così come il vROC.

Clienti selezionati hanno lavorato con il CCoE fin già dall'agosto di quest'anno, ed hanno già visto i benefici che vengono dal centro. Un esempio è l'Internet Service Provider (ISP) cdmon in Spagna, e il suo sforzo per creare il più veloce cloud d'Europa. Sulla base del loro rapporto di successo decennale, e dei vantaggi del sistema Ultra SuperServer® che supporta gli ultimi processsori scalabili Intel® Xeon®, Intel® Optane™ DC Solid State Drives (SSDs) tutti basati su NVMe in un'architettura a risparmio di risorse, Supermicro e cdmon hanno fatto squadra sul nuovo progetto cloud di cdmon. Con l'Ultra SuperServer®, Supermicro è stata in grado di soddisfare esattamente le richieste di cdmon di costruire un'offerta di sistema incredibile che fosse fino a dieci volte più veloce di prima. Con la tecnologia Supermicro, cdmon è ora consapevole di stare veramente offrendo il più veloce cloud d'Europa.

I server e le soluzioni storage di Supermicro presentano vantaggi di architettura a risparmio risorse che possono essere realizzate in un ambiente di datacenter scalato sfruttando il Rack Scale Design (RSD) di Supermicro®, basato su Rack Scale Design di Intel®, per gestire i rack di server disaggregati, storage componibile condiviso, e networking con standard di settore Redfish RESTful API. Il portafoglio prodotti a risparmio risorse di Supermicro come il SuperBlade® con blade disaggregate, il BigTwin™ e gli Ultra SuperServers all-flash NVMe realizzano un'efficienza drammaticamente migliorata, utilizzazione aumentata, costi di acquisizione iniziale e TCO ridotti.

Per saperne di più sul CCoE e su come utilizzarlo per test di fattibilità etc., si prega di visitare https://www.supermicro.com/en/solutions/Cloud.

Per informazioni generali su Supermicro e i prodotti Supermicro, visita www.supermicro.com.

Segui Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le ultime novità e uscite.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (SMCI)Supermicro® (NASDAQ: SMCI), l'innovatore leader nella tecnologia di server ad alta performance ed efficienza, è un provider primario di server avanzati Building Block Solutions® per data center, cloud computing, Enterprise IT, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati nel mondo. Supermicro è impegnata nella protezione dell'ambiente grazie alla sua iniziativa "We Keep IT Green®" e offre ai clienti le soluzioni a più alta efficienza energetica e minor impatto ambientale disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, SuperBlade, BigTwin, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri brand, nomi e marchi sono di proprietà dei loro rispettivi titolari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/800778/Super_Micro_Computer_Upgrade_to_Cloud_Grade.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza