cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

JA Solar ha fornito tutti i moduli per il primo impianto ad energia solare PERC in Vietnam

22 febbraio 2019 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 22 gennaio 2019 /PRNewswire/ -- JA Solar Holdings Co., Ltd., produttore leader mondiale di prodotti fotovoltaici con elevate prestazioni, ha annunciato che fornirà tutti i moduli PERC da 48,3 MW per l'impianto ad energia solare BP Solar 1 PV in Vietnam. Questo è il primo progetto del paese che utilizza moduli PERC. Inoltre, questo è un importante passo verso l'introduzione di modelli solari ad alta efficienza nei mercati del Vietnam e di altre aree del Sud-est asiatico, ed è di profonda importanza per lo sviluppo di energia rinnovabile nella regione.

Situato nella Provincia di Ninh Thuan, l'impianto solare è sviluppato e costruito da Bac Phuong Joint Stock Company (EPC Contractor), una famosa azienda di energia rinnovabile in Vietnam. Grazie ad una capacità installata di 48,3 MW, l'impianto solare dovrebbe generare 80 milioni di KWh di elettricità all'anno e ridurre le emissioni di anidride carbonica di 79.760 tonnellate per anno. JA Solar ha collaborato da vicino con la Bac Phuong Joint Stock Company e ha completato la fornitura di moduli e la costruzione del progetto con largo anticipo rispetto ai tempi previsti. Il 20 gennaio 2019 l'impianto è stato connesso con successo alla rete nazionale del Vietnam ed è stato messo in funzione.

Il progetto è situato in un'area costiera tropicale a bassa latitudine. Le condizioni ambientali critiche della regione (tra cui il calore umido, le condizioni saline e alcaline e i forti venti) richiedo requisiti rigorosi per la qualità dei moduli solari. I moduli solari di JA Solar hanno superato test rigorosi di affidabilità a lungo termine e di adattabilità ambientale, e hanno dimostrato un'eccellente resistenza all'attenuazione del PID, alla corrosione salina e alla pressione dei venti, offrendo una salda garanzia per assicurare la stabilità del sistema elettrico dell'impianto e per ottimizzare la produzione di energia.

Jin Baofang, Presidente e Amministratore Delegato di JA Solar, ha dichiarato "JA Solar continuerà a concentrarsi sull'innovazione tecnologica e sul miglioramento di prodotti di qualità per far fronte ai diversi bisogni dei nostri clienti mondiali e per promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili in tutto il mondo."

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza