cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Soaring Creativity -- Hong Kong Pavilion 2019: Bologna Children's Book Fair 2019

01 aprile 2019 | 21.35
LETTURA: 2 minuti

Capolavori premiati e creazioni pionieristiche mettono in mostra la creatività e i lavori degli editori e dei tipografi di Hong Kong

Dai libri alla cultura, esplora Hong Kong a Bologna

Il nuovo "China Highlights" presenta le culture della Cina continentale e di Hong Kong

BOLOGNA, Italia, 1 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Hong Kong, centro editoriale regionale dell'Asia e uno dei centri stampa del mondo, è riconosciuta a livello internazionale per la creatività e i risultati della sua industria editoriale e tipografica. Per aiutare i professionisti del settore ad esplorare le opportunità di mercato all'estero, il "Soaring Creativity -- Hong Kong Pavilion 2019" presenta l'"Hong Kong Pavilion" dal tema "Esplorando Hong Kong" alla Bologna Children's Book Fair 2019 (BCBF 2019) dal 1 al 4 aprile 2019. Per sancire l'apertura ufficiale dell'"Hong Kong Pavilion", ci sarà il 1 aprile 2019, un Cocktail Party inaugurale.

Il progetto è organizzato congiuntamente dalla federazione Hong Kong Publishing Federation e dall'associazione The Hong Kong Printers Association, sponsorizzato da Create Hong Kong del governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong, ed il sostegno di Hong Kong Economic and Trade Office, Bruxelles.

L'"Hong Kong Pavilion" di quest'anno presenta quasi 1.2000 titoli tra pubblicazioni, opere stampate, e libri elettronici eccezionali di 69 aziende locali di Hong Kong, che includono capolavori e pubblicazioni pluripremiati o materiali stampati che utilizzano tecnologie multimediali avanzate.

Per far capire meglio ai visitatori, i cambiamenti culturali e sociali della Cina continentale e di Hong Kong, è stata aggiunta di recente all'"Hong Kong Pavilion" al BCBF 2019 una zona dedicata intitolata "China Highlights". La zona dedicata ospita circa 100 pubblicazioni su Hong Kong, che coprono lo sviluppo nazionale cinese, la storia, la geografia, le feste tradizionali, i costumi, le condizioni sociali, il turismo, etc.

Per favorire ulteriormente lo scambio culturale tra Hong Kong e l'Italia, al termine della fiera del libro, gli organizzatori doneranno all'Università per Stranieri di Siena alcune delle opere in mostra presso l'"Hong Kong Pavilion". Alcuni libri verranno anche donati durante una cerimonia al Cocktail Party di lancio dell'"Hong Kong Pavilion".

Come attività dello scambio culturale, verrà preparato al momento e servito all'interno dell'"Hong Kong Pavilion", l'"Hong Kong-Style Waffle" in sessioni di degustazioni gratuite dalle 15.30 alle 16.30, il 2 ed il 3 aprile. Questo darà la possibilità agli ospiti internazionali di gustare una delle specialità più deliziose ed esplorare Hong Kong da un'altra angolazione.

Per maggiori informazioni su "Soaring Creativity -- Hong Kong Pavilion 2019", visitare il sito www.bookfairhkpavilion.com.

Contatto:

Amber Man amber@onepoints.com.hk Viann Lun viann@onepoints.com.hk

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza