cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

LimaCorporate celebra i 20 anni di chirurgia di revisione dell'anca

30 maggio 2018 | 09.03
LETTURA: 3 minuti

SAN DANIELE DEL FRIULI, Italia, May 30, 2018 /PRNewswire/ --

LimaCorporate è orgogliosa di annunciare che lo stelo Revision ha raggiunto 20 anni di esperienza clinica nel mercato ortopedico. Questo anniversario consolida la forte posizione di LimaCorporate nel mercato dell'artoplastica di revisione d'anca, grazie anche alla combinazione con Delta-One TT e Delta-Revision TT, le prime coppe da revisione stampate in 3D con la tecnologia del Trabecular Titanium di proprietà di LimaCorporate. L'unica tecnologia che vanta più di 10 anni di esperienza clinica nel settore ortopedico.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/637371/Lima_Corporate_Logo.jpg )  

Lo stelo Revision consente ai chirurghi ortopedici di separare l'aspetto della fissazione dalla biomeccanica per fornire un'opzione di stelo ideale per i casi di revisione complessa. La struttura conica dello stelo con alette longitudinali è progettata per garantire un fissaggio stabile, seguito da un adeguato posizionamento della testa tramite le varie opzioni di corpo prossimale, favorendo una vera flessibilità intraoperatoria. Le coppe acetabolari Delta-One TT e Delta-Revision TT applicano la stessa filosofia anche al comparto acetabolare, grazie alla versatilità nel ricostruire la biomeccanica offerta dal sistema di distanziali, unita all'affidabilità garantita dal Trabecular Titanium nella fissazione primaria e secondaria dell'impianto.

"Ho iniziato a usare lo stelo Revision per la sua semplicità d'uso e per il design ispirato alla filosofia Wagner, in cui la fissazione stabile dell'impianto viene ottenuta attraverso il profilo conico dello stelo con sezione alettata. Lo stelo Revision unisce questo design con i vantaggi della modularità e con l'ampia gamma di colli prossimali disponibili con diverse altezze; la sua semplicità deriva dalla combinazione di diverse altezze dei colli con gli steli disponibili in due lunghezze, che consente in tal modo di risolvere la maggior parte dei casi di revisione, in combinazione con le coppe Delta-One TT e Delta-Revision TT", ha affermato il Prof. Francesco Benazzo, Fondazione IRCCS, Policlinico San Matteo, Pavia, Italia.

Lo stelo Revision è stato pienamente introdotto sul mercato nel 1998 e la sua progettazione si basa sull'esperienza maturata da LimaCorporate con lo stelo LCR, lanciato nel 1982.  Disponibile in più di 40 paesi, lo stelo Revision, durante questi 20 anni, continua a rappresentare un'opzione valida e forte per molti chirurghi che devono affrontare complesse chirurgie da revisione e che cercano uno stelo da revisione affidabile, supportato da numerosi studi pubblicati con follow-up di lungo termine. Attualmente, lo stelo Revision è stato utilizzato in più di 25.000 impianti.

Più di recente, LimaCorporate ha introdotto le taglie dispari dello stelo Revision ampliando così i criteri di applicabilità, e ha migliorato il layout dello strumentario per riflettere il continuo impegno dell'azienda a fornire soluzioni innovative, forti e solide per i chirurghi ortopedici.

"Il nostro portafoglio di prodotti per la Revisione dell'anca unisce l'eccellenza dell'innovazione e della tecnologia italiane al grande contributo fornito dai chirurghi ortopedici. LimaCorporate riconferma il proprio ruolo nel mercato ortopedico con una speciale passione per i casi complessi, diventando la prima scelta per gli esperti di questo campo, in quanto la nostra tecnologia di stampa 3D consente ai chirurghi di affrontare le esigenze dei loro pazienti con un atteggiamento nuovo, compreso quello dei dispositivi custom della nostra divisione ProMade", ha affermato Luigi Ferrari, AD di LimaCorporate.

A proposito di Lima Corporate  

LimaCorporate è un'azienda globale che realizza dispositivi medici e offre soluzioni ortopediche ricostruttive personalizzate a chirurghi che affrontano la sfida di migliorare la qualità di vita dei loro pazienti. Con sede in Italia, LimaCorporate è impegnata nello sviluppo di prodotti e procedure innovative che consentano ai chirurghi di selezionare la soluzione ideale per ogni singolo paziente. La gamma di prodotti di LimaCorporate comprende impianti primari e di revisione per grandi articolazioni, e soluzioni complete per le estremità, che comprendono la fissazione.

Per ulteriori informazioni sull'azienda, si rimanda al sito: limacorporate.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza