cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il grande produttore giapponese di soluzioni per lenti a contatto OPHTECS acquisisce un produttore di lenti a contatto olandese

11 gennaio 2019 | 03.08
LETTURA: 3 minuti

KOBE, Giappone, 7 gennaio 2019 /PRNewswire/ -- OPHTECS Corporation (da qui in avanti OPHTECS), grande produttore di soluzioni per lenti a contatto con sede a Kobe, in Giappone, ha acquisito il 100% del produttore di lenti a contatto olandese Microlens Contactlens Technolgy B.V. (da qui in avanti Microlens) e ne ha fatto una filiale interamente controllata. Il prezzo d'acquisto rimane riservato. La controllata con il suo nuovo nome di "OPHTECS Europe B.V." sarà operativa con una nuova struttura aziendale nel gennaio 2019. La nuova società si prefigge l'obiettivo di espandere il proprio business in Europa creando effetti sinergici tra gli attuali distributori europei di OPHTECS e i clienti esistenti di Microlens principalmente in Benelux e in Germania, continuando anche le operazioni di R&S, produzione e vendita di lenti a contatto di Microlens.

(Foto: https://kyodonewsprwire.jp/img/201812211710-O1-Mc5k211B)

OPHTECS è entrata nel mercato europeo nel 2016 e da allora ha costruito una rete di distributori nei Paesi Bassi, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Svizzera  e così via. Avere una controllata europea in Olanda grazie a quest'ultima acquisizione renderà possibile approfondire la coordinazione con i distributori in Europa, raccogliere rapidamente informazioni sul mercato europeo ed ottimizzare le strategie di sviluppo prodotto e attività commerciali. Inoltre, legando saldamente le lenti a contatto Microlens con le soluzioni di lenti a contatto OPHTECS, l'azienda aumenterà la creazione di nuovi clienti entrando in nuovi paesi. In più, questa ultima acquisizione è anche mirata a ridurre i costi e migliorare l'efficienza nell'approvvigionamento, e nei trasporti e nel controllo di magazzino usando l'ufficio di Microlens come centro di distribuzione in Europa.

(Foto: https://kyodonewsprwire.jp/release/201812211710?p=images)

OPHTECS sta proattivamente espandendo il proprio business globale come strategia prioritaria sotto il suo piano di sviluppo di medio termine "Svolta 2021". Facendo leva sulla alta qualità e la performance dei prodotti "made-in-Japan" come punti di forza commerciali, l'azienda rafforzerà le sue strutture commerciali in Europa oltre a quelle di Giappone e Asia Orientale, dove la società ha già una presenza ampiamente riconosciuta. L'azienda punta anche ad entrare nel mercato USA nel prossimo futuro e persegue un aumento delle vendite estere del 20% sul proprio business globale nel 2021 – l'anno finale del business plan di medio termine.

Informazioni su OPHTECS (http://ophtecs.com/)

Fin dalla sua fondazione nel 1981, OPHTECS ha sviluppato, prodotto, venduto ed esportato soluzioni per lenti a contatto, comprese le proprie soluzioni e le uniche del settore che usano povidone-iodio, così come i colliri, con lo slogan "Sfida e innovazione" sotto la filosofia imprenditoriale di "contribuire alla salute oftalmica nel mondo." Ha una quota di mercato di oltre l'11% nel mercato giapponese. Il suo direttore operativo e presidente è Joe Yoneda.

Informazioni su Microlens Contactlens Technology

Microlens ha prodotto e commercializzato principalmente lenti a contatto tornite morbide e dure, ed anche soluzioni per lenti a contatto. L'azienda è specializzata in particolare in speciali lenti a contatto rigide gas permeabili (RGP) per uso medico come anche per normale correzione refrattiva. La società vende i suoi prodotti ad una gran varietà di oculisti, dalle cliniche oftalmiche indipendenti ai grandi rivenditori di lenti a contatto in Olanda e in altri paesi in Europa e altrove.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza