cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ActLight: Cerchi il piú piccolo sensore di monitoraggio della frequenza cardiaca con bassissimo consumo energetico ? Lo hai trovato: é il Dynamic PhotoDiode di ActLight

25 novembre 2019 | 08.01
LETTURA: 2 minuti

LOSANNA, Svizzera, 25 novembre 2019 /PRNewswire/ -- La lunga durata della batteria, la precisione delle misurazioni e le dimensioni molto ridotte sono caratteristiche molto richieste per i sensori biometrici che monitorano le pulsazioni cardiache in dispositivi indossabili.

Con il suo SNR >70dB per singola misura utilizzando un'area sensibile alla luce <0,2mm2 e potenza del LED <1uW/Hz e con il suo segnale di uscita molto grande che non necessita l'utilizzo di un AFE e contribuisce a ridurre il consumo energetico, il Dynamic PhotoDiode è la migliore scelta di sensore biometrico  per soddisfare i requisiti tecnici molto esigenti del mercato dei dispositivi indossabili e, piú precisamente, degli auricolari e apparecchi acustici.

Per ulteriori informazioni, contattaci a info@act-light.com

Informazioni su ActLight: ActLight SA, la start-up fondata nel 2011 con sede a Losanna - Svizzera, si concentra sul campo della fotonica CMOS, sviluppando un nuovo tipo di fotodiodo : il Dynamic PhotoDiode (DPD). Essendo una società fabless, ActLight è specializzata nella proprietà intellettuale (IP) nel segmento della fotonica e opera principalmente nel modello di business delle licenze IP.

La tecnologia fotonica brevettata basata su CMOS consente il sostanziale miglioramento dell'efficienza e della precisione di varie applicazioni di rilevamento della luce, come range meters basati sul principio time of flight (TOF), monitoraggio dei segnali vitali (frequenza cardiaca, etc.), telecamere 3D/2D e molto altro. ActLight opera nel mercato dell'Internet of Things (IoT), con particolare attenzione ai dispositivi mobili e indossabili, tecnologia medicale & welness, guida autonoma, droni e robotica.

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1034821/ActLight_Dynamic_PhotoDiode.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/886177/ActLight_Logo.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza