cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Controllo della febbre con DERMALOG al Greifswald University Hospital

12 giugno 2020 | 14.23
LETTURA: 2 minuti

- A causa della pandemia da coronavirus, gli ospedali e le cliniche si trovano a dover proseguire con le attività di cura senza incrementare il rischio di infezione per i pazienti e il personale.  Il Greifswald University Hospital, in Germania, ha adottato misure di protezione sanitaria grazie all'utilizzo del rilevamento della febbre in modalità contactless di DERMALOG.

- L'immagine è disponibile su AP Images (http://www.apimages.com) -

GREIFSWALD e AMBURGO, Germania, 12 giugno 2020 /PRNewswire/ -- Con la sua termocamera per il rilevamento della febbre, DERMALOG ha sviluppato una soluzione che misura rapidamente e con precisione la temperatura corporea al passaggio della persona, riducendo in modo significativo il rischio che l'infezione si diffonda in molte aree. Il Greifswald University Hospital ha scelto il sistema della società con sede ad Amburgo nell'ambito delle proprie prassi igieniche.

All'ingresso dell'ospedale, il personale può effettuare il controllo della febbre in modalità contactless grazie a DERMALOG. Questo sistema misura la temperatura corporea in tempo reale, scansionando i volti delle persone grazie a una tecnologia di sensori all'avanguardia. Se rileva una temperatura alterata, il sistema mostra un messaggio di allarme. Un altro importante vantaggio della termocamera è l'elevata precisione, anche da una distanza massima di 2 metri. Facoltativamente, il controllo di temperatura di DERMALOG include il rilevamento automatico della mascherina. Se una persona entra nel centro medico priva di mascherina, il sistema mostra un messaggio che informa la persona in merito all'obbligo di indossare la mascherina.

"Il rilevamento della febbre è parte integrante del nostro concetto di igiene e riduce il rischio di infezione tra i nostri dipendenti", afferma il Professor Nils-Olaf Hübner, direttore del reparto centrale di igiene dell'ospedale.

Altri ospedali e strutture sanitarie hanno scelto la termocamera DERMALOG nell'ambito delle proprie misure di tutela della salute. Il sistema di rilevamento della febbre della società con sede ad Amburgo è già utilizzato in oltre 60 Paesi. Il sistema protegge anche negozi al dettaglio, uffici, capannoni destinati alla produzione, impianti sportivi, sedi di eventi e hotel.

Contatto per la stampa

DERMALOG Identification Systems GmbHSven BöcklerComunicati stampa+49 40 413227 0info@dermalog.com www.dermalog.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza