cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

SNAI – F1, Gp d'Italia: Vittoria amarcord di Vettel a 3,00, ma è Hamilton il favorito

31 agosto 2017 | 15.07
LETTURA: 5 minuti

SNAI – F1, Gp d'Italia: Vittoria amarcord di Vettel a 3,00, ma è Hamilton il favorito

Milano, 31 agosto 2017 - Un podio è un obiettivo ampiamente alla portata, quota 1,25 secondo i bookmaker, ma questa volta non basta. Nel Gp d’Italia (dove è arrivato secondo nel 2015 e terzo nel 2016 con la Ferrari) Sebastian Vettel è chiamato a ottenere il massimo, innanzitutto per allungare il distacco su Lewis Hamilton, ora distante soli sette punti nella classifica mondiale. È anche una questione “affettiva”: fu proprio a Monza che il pilota tedesco cominciò la sua parabola, conquistando la prima vittoria in Formula 1, nel 2008, con la Toro Rosso, poi ne arrivarono altre due a bordo della Red Bull. E poi è troppo tempo che un pilota della Ferrari non sale sul gradino più alto del podio, per festeggiare assieme alla tifoseria rossa; dal 2006, anno in cui trionfò Michael Schumacher. Strategie, emozioni e ricordi si condensano in una quota: su SNAI il trionfo di Seb è dato a 3,00. Il favorito per il successo, a 1,65, è proprio Lewis Hamilton visto che sulla carta è un circuito più adatto alla Mercedes, vincente qui in Italia per tre anni di fila. Anche Hamilton, oltre alla spinta mondiale, ha delle motivazioni extra per fare bene, già a partire da sabato: con un’altra pole position il pilota britannico si porterebbe a 69 in carriera, superando Michael Schumacher. Vettel è indietro anche per le qualifiche, dato a 3,50 per il primo posto in griglia. Ancora una quota amarcord per il tedesco: le tre vittorie in carriera a Monza sono sempre arrivate dopo una pole, la doppietta del tedesco (primo in qualifica e poi ancora in gara) è offerta a 4,00

Kimi da podio a 2,25 Anche a Monza, dicono ancora le quote, la lotta per la vittoria sarà off limits per tutti gli altri, che navigano a quote più elevate. Valtteri Bottas ha la terza piazza in lavagna, ma è già lontano, a 7,00. Poi Kimi Raikkonen - mai in trionfo all’Autodromo Nazionale - che sale fino a 10. Per il finlandese della Ferrari è decisamente più realistico pensare al podio: il suo arrivo tra i primi tre vale 2,25. Identico l’obiettivo di Daniel Ricciardo, inaspettatamente terzo a Spa: un altro piazzamento per l’australiano della Red Bull vale 4,00, il colpo vincente sale a 33. Proverà a rialzare la testa anche Max Verstappen, ritirato in Belgio: un podio per il pilota olandese è a 4,00.

Mondiale, Seb insegue Lewis Il risultato di Monza sarà determinante per la corsa mondiale: Lewis Hamilton ha la chance di sorpassare Vettel in classifica e di allungare ancora nelle scommesse iridate. Il pilota della Mercedes, nonostante il secondo posto, è l’attuale favorito per il trionfo sul tabellone SNAI. Il suo quarto titolo si gioca a 1,55 contro il 2,50 su Vettel. Quasi senza storia, invece, il pronostico sul mondiale costruttori, dove la Mercedes è leader con 44 punti di vantaggio sulla Ferrari. Il titolo alle Frecce d’Argento è dato a 1,10, il ribaltone rosso vale 6 volte la scommessa.

Ufficio stampa Snaitech SpA

Cell. +39.3495359374 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza