cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Cinque emozionanti partite dell'International Champions Cup giocate da una costa all'altra degli USA

27 luglio 2018 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

Il Borussia Dortmund è in testa alla classifica con sette punti dopo tre partite

NEW YORK, 27 luglio 2018 /PRNewswire/ -- Ieri l'International Champions Cup presentata da Heineken (ICC) è entrata nella storia con cinque partite consecutive giocate negli Stati Uniti. E siamo solo agli inizi!

A Los Angeles, il Manchester United ha sconfitto il Milan 9-8 ai rigori dopo il pareggio 1-1 nei tempi regolamentari allo StubHub Center, mentre poche ore più a sud nello SDCCU Stadium di San Diego, il Tottenham Hotspur ha battuto la Roma 4-1 dopo un primo tempo ricco di gol. La costa orientale ha visto ottimo calcio con il debutto di Mohamed Salah e Sadio Mane all'edizione 2018 dell'ICC; entrambi hanno svolto un ruolo importante nella vittoria del Liverpool sul Manchester City per 2-1 al Metlife Stadium. Salah ha segnato al 63o, seguito dal gol della vittoria di Mane nel recupero, un rigore che gli è valso il premio Heineken Man of the Match. Altrove, a Pittsburgh l'Heinz Field ha fatto da sfondo alla sfida tra Borussia Dortmund e Benfica; con la vittoria per 3-2 il Benfica mette fine alle speranze del Borussia Dortmund' di vincere tre partite sue tre all'ICC. La Juventus ha inaugurato il torneo con una vittoria per 2-0 sull'FC Bayern al Lincoln Financial Field di Filadelfia, con entrambi i gol segnati da Andrea Favilli.

"Il gioco eccellente che abbiamo visto all'International Champions Cup quest'anno innalza nuovamente il livello delle partite estive", ha commentato il co-fondatore e presidente esecutivo di Relevent, Charlie Stillitano "Da un capo all'altro del paese, gli spettatori americani hanno visto il meglio del calcio mondiale e attendiamo con entusiasmo le partite delle prossime settimane".

Con un fitto calendario nelle fasi iniziali del torneo, il Borussia-Dortmund al momento è in testa alla classifica della competizione, con due vittorie e una sconfitta ai rigori e un totale di sette punti.

Nel 2018 debuttano altre competizioni di proprietà di Relevent, come House of Soccer, ICC Futures e ICC Women's, che avrà inizio alla fine di questa settimana.

House of Soccer ha avuto inizio a Hollywood, dando il benvenuto ai fan accorsi la settimana scorsa per fare il tifo per atleti e celebrità quali Odell Beckham Jr., Draymond Green e Mia Hamm durante partite di calcio ed eventi di grande divertimento. La seconda House of Soccer si terrà a Miami venerdì 27 luglio.

"L'obiettivo dell'International Champions Cup è di portare l'entusiasmo del calcio internazionale negli Stati Uniti", ha dichiarato Daniel Sillman, presidente e amministratore delegato di Relevent. "Il coinvolgimento e la partecipazione dei fan in House of Soccer, che consente di vivere la vera esperienza di tifoso, il torneo ICC Futures, che offre ai migliori giovani giocatori una piattaforma per mostrare il proprio talento, e il torneo ICC Women's ci hanno consentito di conquistare fan e giocatori americani".

Questo fine settimana l'agguerrita finale dell'ICC Futures, tenutasi all'ESPN Wide World of Sports a Orlando, ha coronato campione il Bayern Munich che ha battuto il Chelsea. Le migliori squadre under 14 al mondo si sono scontrate in sfide mozzafiato nel torneo che alcuni chiamano "World series juniores del calcio".

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza