cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Snaitech partner del Premio Costruiamo il Futuro. Un aiuto agli “Eroi” dello sport

11 settembre 2018 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

Attraverso iZilove Foundation, l’azienda offre il suo contributo alle associazioni sportive dilettantistiche del territorio di Milano, tramite il sostegno alla Fondazione Costruiamo Il Futuro. Sabato 15 settembre ore 18 la cerimonia di premiazione.

Milano, 11 settembre 2018 – Ventotto associazioni sportive dilettantistiche presenti su tutta l’area metropolitana di Milano si preparano a ricevere un aiuto concreto, sabato 15 settembre, presso il Teatro Carcano di Milano, nel corso della cerimonia per il Premio Costruiamo Il Futuro, iniziativa di cui SNAITECH si fa sostenitrice attraverso iZilove Foundation, la propria fondazione dedicata alle good causes.

Laboratori dello sport più puro, piccoli ma fondamentali progetti di vita comune e solidarietà: le società sportive dilettantistiche rappresentano microcosmi da proteggere e sostenere

Attiva dal 2001, la Fondazione Costruiamo Il Futuro si propone ogni anno di sostenere le attività di volontariato del territorio coinvolto, attraverso la distribuzione di contributi in denaro e attrezzature. Quest'anno ha rivolto l'attenzione alle piccole realtà sportive dilettantistiche tramite un bando al quale hanno partecipato ben 205 associazioni provenienti da Milano e provincia.

Di queste, ventotto sono state selezionate dal comitato d’onore come meritevoli e saranno premiate durante la cerimonia, alla presenza delle istituzioni locali, delle autorità e dei partner dell’iniziativa.

A Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di SNAITECH, il compito di consegnare il premio ad alcune delle realtà vincitrici, che interverranno insieme a tutti gli atleti e i giovani provenienti dalle realtà più disparate del territorio milanese, uniti per festeggiare lo sport come occasione di crescita, umana e sociale: «Siamo orgogliosi di essere entrati in un team di grande valore come Costruiamo Il Futuro - ha detto Fabio Schiavolin - Quella del volontario è un’attività totalizzante, che impegna cuore, mente e braccia, 24 ore su 24, e rappresenta una straordinaria opportunità di arricchimento. Noi di SNAITECH abbiamo avuto modo di sperimentarlo proprio quest’anno, impegnandoci in un programma di volontariato aziendale in ambito sportivo, insieme ai nostri amici di Special Olympics Italia. La strada della solidarietà è impegnativa ma gratificante e noi vogliamo continuare a percorrerla, aiutando chi fa dello sport un veicolo formativo ed educativo, soprattutto nelle realtà più disagiate. Del resto, lo sport è da sempre il nostro mondo e fare “gioco di squadra” è una nostra prerogativa».

Il Premio, alla sua seconda edizione milanese, ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Città metropolitana di Milano. Quest’anno il fondo a disposizione delle associazioni sportive è di 54.000 euro, per 22 contributi in denaro e 5 forniture sportive.

Ufficio stampa Snaitech SpA
Cell. +39.349. 5359374
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza