cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Martini Racing Ciclismo: Tom Boonen nominato capitano in corsa

02 aprile 2019 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

BRUXELLES, 2 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Tom Boonen è tornato in gruppo, ma si tratta di un «gruppo horeca». Martini Racing Ciclismo sarà composto da partecipanti del settore HOtel, REstaurant e CAtering. L'ex campione del mondo, tre volte vincitore del Giro delle Fiandre e quattro volte trionfatore della classica Parigi-Roubaix, ha assunto il ruolo di capitano in corsa a sostegno di un progetto che mira a far montare in sella i dipendenti del settore hospitality per mantenere uno stile di vita sano.

Lo scorso anno Martini Racing ha compiuto 50 anni. Forse più nota sui circuiti di rally e F1, Martini affonda radici profonde nelle corse ciclistiche: è in questo sport infatti che sono nate le sponsorizzazioni sportive. Nel lontano 1914 l'allora gruppo Martini & Rossi finanziò la Grande Corsa Ciclistica Nazionale Coppa e, nel 1936, sponsorizzò il Giro. L'azienda è stata presente in seguito lungo i percorsi delle Classiche di primavera e del Tour de France, dove il Martini Challenge è stato per molti anni l'evento per la classifica a squadre.

A seguito del recente coinvolgimento nella F1 con Williams-Martini, il marchio di vermouth sta tornando a puntare sulle corse ciclistiche. L'obiettivo di Martini Racing Ciclismo è incoraggiare i dipendenti del settore hospitality a mantenere uno stile di vita sano. I weekend sono i momenti più concitati per la maggior parte degli operatori del settore, ed è per questo motivo che le gare sono programmate prevalentemente di lunedì - su strada in primavera ed estate, e con ciclocross ed eventi su pista in autunno. Lo scorso gennaio è stato organizzato un campo di allenamento invernale a Calp, in Spagna, al quale hanno preso parte circa 30 ciclisti.

Le corse sono generalmente guidate da professionisti o ex professionisti del calibro di Zdenek Stybar, Sven Nys, Iljo Keisse, Ludo Dierckxens, Puck Moonen e Tom Boonen. Il team ha scelto Tom Boonen come battistrada, arrivando alla firma di un accordo di due anni che vede Boonen come capitano in corsa per il programma Martini Racing Ciclismo in Belgio.

L'idea di riunire i lavoratori del settore dell'hospitality grazie al ciclismo si è dimostrata un tale successo che progetti analoghi ora sono stati lanciati in diversi altri Paesi. Sono nate sezioni di Martini Racing Ciclismo in Spagna, Italia e Regno Unito, a cui presto si aggiungeranno i team di Paesi Bassi, Danimarca e Cina.

(Foto: https://mma.prnewswire.com/media/843137/Tom_Boonen.jpg)

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza