cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

SNAI F1, Gp Cina: è il momento di Leclerc il ferrarista a 2,50 per la prima vittoria

11 aprile 2019 | 15.03
LETTURA: 3 minuti

Dopo il terzo posto beffa in Bahrain il giovane talento monegasco è favorito nella gara di Shanghai – Vettel lo segue a 2,75, alla stessa quota si gioca la doppietta della Rossa

Milano, 11 aprile 2019 - Nel Gp del Bahrain ha dimostrato di avere la stoffa del campione, e se non fosse stato per i guai al motore, avrebbe di sicuro conquistato la vittoria. Per Charles Leclerc, astro nascente della Ferrari, l'appuntamento con il primo successo in Formula 1 è solo rimandato al Gp della Cina, prossima tappa del mondiale. Il giovane pilota monegasco, oltre a un gran talento, può contare su una monoposto che, al netto delle grane tecniche, ha dimostrato una maggiore potenza rispetto al resto del Circus: è per questo che gli analisti SNAI designano Leclerc come più probabile vincitore della gara, dandolo a 2,50. Dietro di lui il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, che se non incappa in altri errori materiali (come il testacoda che gli ha fatto perdere il secondo posto in Bahrain) è un'insidia a 2,75. La momentanea superiorità tecnica delle Ferrari è confermata anche dalla quota su una doppietta Rossa sul podio di Shanghai: l'accoppiata Leclerc-Vettel primo e secondo vale 2,75.
Hamilton insegue - Lewis Hamilton della Mercedes, bravo fino a qui a superare i problemi tecnici (come il fondo danneggiato in Australia) e ad approfittare degli errori altrui (il testacoda di Vettel) è l'unico altro contendente possibile, a 3,25, a meno di clamorose sorprese. Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas è a 10 volte la posta, Max Verstappen della Red Bull a 15. Fantascientifica l'ipotesi che Daniel Ricciardo, vincitore dell'ultima edizione ma con due ritiri in questo avvio di stagione, bissi il successo del 2018: si gioca a 500.
Mondiale, avanza Leclerc - La grande prestazione di Charles Leclerc in Bahrain ha impressionato i trader SNAI anche nell'analisi di lungo periodo. Tanto che, dopo la gara sul circuito del Sakhir (chiusa al terzo posto dal ferrarista), la quota sul monegasco campione è letteralmente crollata, da 10 a 3,50 facendogli scavalcare il suo compagno di squadra Vettel (a 4,50) e portandolo vicinissimo al favorito Hamilton, dato a 1,85.

Ufficio stampa Snaitech SpA
Cell. +39.348.4963434 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza