cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Oss. Eurobet: Gasperini prossimo allenatore Juve per 35%Appena il 3,5% si aspetta Sarri

05 marzo 2020 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Oss. Eurobet: Gasperini prossimo allenatore Juve per 35%Appena il 3,5% si aspetta Sarri

Roma, 5 marzo 2020 - Mentre le società di Serie A e la Lega Calcio cercano faticosamente di trovare una soluzione alla difficoltà di far giocare le partite di questa stagione sportiva, l’attenzione dei tifosi si sposta già sulla prossima.

L’insoddisfazione dei supporter della Juventus è un tratto distintivo di una tifoseria abituata a vincere con continuità in Italia e per questo decisamente esigente.

Come interpretare diversamente il fatto che secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Eurobet (www.eurobet.it) appena il 3,5% dei tifosi si aspetta di vedere Sarri ancora sulla panchina bianconera il prossimo settembre nonostante il primo posto in campionato, i quarti di Champions League o le semifinali di Coppa Italia?

In particolare a far sognare il popolo bianconero sono due allenatori più volte accostati alla Vecchia Signora: Gasperini - capace di stupire anche l’Europa con il gioco frizzante dell’Atalanta e capace di attrarre ben il 35% delle scelte dei tifosi seguito a breve distanza da Guardiola con il 31% - che potrebbe decidere di lasciare il Manchester City prima della scadenza del suo contratto nel 2021 se venisse confermata l’esclusione della squadra inglese dalle coppe europee.

In terza posizione, seppur distanziato, l’Osservatorio Eurobet trova un altro vecchio amore dei tifosi bianconeri, Zinedine Zidane, con l’11% delle scelte. Non è difficile immaginare che essere l’unico allenatore al mondo ad aver vinto tre Champions League consecutive e tutte le nove finali disputate possa aver influenzato le preferenze dei tifosi! Ancora più indietro troviamo l’allenatore della sorprendente Lazio, Simone Inzaghi, con il 6,5% delle scelte.

Decisamente significativo che a confidare in un ritorno di Allegri sulla panchina che è stata sua per cinque anni e da cui ha guidato la Juventus ad altrettanti scudetti e due finali Champions è appena il 2,5% degli appassionati.

Osservatorio Eurobet

L’Osservatorio Eurobet nasce in seno ad Eurobet con l’obiettivo di analizzare i comportamenti degli appassionati e rilevare tendenze e preferenze degli stessi sui principali avvenimenti sportivi e non solo.

www.eurobet.it

Ufficio stampa MSL

Antonella Di Fatta – 3347151318 antonella.difatta@mslgroup.com

Federica Ponzo – 06-68432590 - federica.ponzo@mslgroup.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza