cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Moby e Tirrenia partner della "primavera sulcitana 2016"

07 aprile 2016 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

Moby e Tirrenia partner della

In vista dell’evento inaugurale , previsto a Carbonia il 16 e 17 aprile, tariffe a partire da 36 euro per persona con le due compagnie.

Cagliari, 7 aprile 2016 - Moby e Tirrenia promuovono le eccellenze del Sulcis Iglesiente. Le due Compagnie sono infatti partner della “Primavera Sulcitana 2016”, progetto itinerante nato per promuovere le eccellenze di questa provincia della Sardegna che, nella sua prima edizione, ha visto l’adesione di più di 20 amministrazioni pubbliche e centinaia di espositori, con la partecipazione di oltre 130 mila visitatori solo nel 2015.

La tappa inaugurale dell’evento è a Carbonia il 16 e 17 aprile. Una grande occasione per visitare la natura e la storia di questa città, come la chiesa di San Ponziano, la Torre Littoria, il sito archeologico di Monte Sirai, sede di un centro urbano fenicio-punico ben conservato, e la Grande Miniera di Serbariu, sito minerario carbonifero da poco recuperato a fini museali.

La Primavera Sulcitana, che l’anno scorso è stata premiata anche con il prestigioso Premio ItaLive, terminerà il 18 e 19 giugno a Iglesias. Nel mezzo quasi tre mesi di sagre, eventi, percorsi enogastronomici, escursioni culturali e sportive in 20 località del sud ovest della Sardegna. Numerosi i siti da visitare tra cui il Parco Geominerario e il Tempio di Antas. I Comuni interessati all’iniziativa sono, oltre a Carbonia e Iglesias, anche Musei, Masainas, Buggerru, Portoscuso, Narcao, Fluminimaggiore, Gonnesa, Perdaxius, Calasetta, San Giovanni Suergiu, Carloforte, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi, Villamassargia, Teulada, Giba, Tratalias e Domusnovas.

Grazie a Moby e Tirrenia è possibile partecipare alla tappa di Carbonia utilizzando i frequenti collegamenti quotidiani, ad esempio con la linea Livorno-Olbia a partire da € 36.08 o la Civitavecchia-Cagliari a partire da € 41.90 (tutto incluso). E per i residenti sardi, Tirrenia offre le convenienti tariffe flat, a partire da 14 euro (più tasse e diritti). È ancora valido fino al prossimo 31 maggio (per partenze fino al prossimo 31 dicembre) il buono sconto pari al 25% dell'importo pagato (al netto di tasse e diritti) su un nuovo biglietto per qualunque destinazione.

Moby e Tirrenia, gli specialisti della Sardegna.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa fino a 4.000 dipendenti, tutti italiani, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e Tremiti con 47 navi, tutte bandiera italiana, con 41.000 partenze per 30 porti programmate per il 2016. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita del Sigillo di Qualità 2015/2016 e della prestigiosa Green Star sulle tre navi ammiraglie. Il gruppo Onorato ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest, Moby gestisce inoltre la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia.

Per informazioni:

Responsabile comunicazione commerciale Onorato Armatori SpA:

Anna Silvia Marongiu: 3357101583 silvia.marongiu@moby.it
Piercarlo Cicero: cell 342 8657935 - p.cicero@tirrenia.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza