cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tirrenia, dal 1 settembre al via le nuove linee merci Livorno-Catania e Catania-Malta

28 aprile 2016 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

La compagnia potenzia le sue tratte da e per la Sicilia con l'obiettivo di rafforzare le autostrade del mare

Cagliari, 28 aprile 2016 - Tirrenia CIN potenzia i collegamenti tra la Sicilia e la Penisola, e si affaccia all’estero.

Dal 1 settembre 2016 saranno operative le due nuove linee merci Livorno-Catania e Catania-Malta, inizialmente con un collegamento di otto volte a settimana per la Livorno-Catania e sei-volte a settimana per la Catania-Malta, per poi passare dal 1 gennaio 2017 a partenze giornaliere.

La nuova nave ro-pax che opererà su queste tratte seguirà una programmazione oraria ideata appositamente per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori che, con l’aumento delle linee, avranno più possibilità per ottimizzare le loro attività.

Una grande opportunità, dunque, per il settore dell’autotrasporto siciliano, che Tirrenia considera un mercato importante e in fase di crescita. Una decisione, quella di istituire queste nuove tratte, presa dalla Compagnia con l’intento di rafforzare le autostrade del mare. La Livorno-Catania e la Catania-Malta, che si affiancano alla storica rotta Ravenna-Brindisi-Catania, potenziano ulteriormente il mercato siciliano e garantiscono ulteriori collegamenti a disposizione dei clienti del settore merci dell’Isola.

I nuovi servizi offerti dalla Compagnia vanno ad aggiungersi ai 13 collegamenti già esistenti. Attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all’anno, collegando i quattro principali porti dell’Isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l’Isola per passeggeri e merci.

Le altre linee di Tirrenia CIN

Partenze per la Sardegna Civitavecchia-Cagliari; Civitavecchia-Arbatax; Civitavecchia-Olbia; Genova-Arbatax; Genova-Olbia; Genova-Porto Torres; Napoli-Cagliari; Palermo-Cagliari.

Partenze per la Sicilia Cagliari-Palermo; Napoli-Palermo

Collegamenti con le Isole Tremiti Termoli-Tremiti

Collegamenti solo merci Ravenna-Brindisi-Catania; Cagliari-Livorno; Genova-Cagliari (per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere al numero 081/7201262, oppure scrivere via e-mail a info.merci@tirrenia.it).

Per informazioni:
Responsabile Ufficio Stampa Onorato Armatori Spa:
Lorenza Priamo: +39 335 8267367

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza