cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Moby invita la stampa specializzata alla scoperta del patrimonio culturale della Corsica

27 giugno 2016 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

Moby invita la stampa specializzata alla scoperta del patrimonio culturale della Corsica

Milano, 27 giugno 2016 - Tre giorni in Corsica alla scoperta delle splendide bellezze dell’isola. Moby conferma ancora una volta grande attenzione verso il settore del trade con un viaggio, offerto in collaborazione con la Camera di Commercio di Bastia.

Gli ospiti si sono imbarcati giovedì 23 giugno a bordo della Moby Zazà. La traversata ha permesso loro di apprezzare i servizi che offre la nave dopo il recente refitting: capacità di 1400 passeggeri, 450 auto e 300 spaziose cabine di cui alcune dedicate a chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe, ristorante, self service, pizzeria/bar, e ancora pub, gelateria, winery, show lounge, area bambini e area videogiochi.

Nei tre giorni in Corsica gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ammirare le meraviglie dell’Isola: una visita guidata con l'Ufficio del Turismo a Les Légendines, l’escursione nella suggestiva spiaggia di Lotu, una gita nel magico deserto delle Agriate alla scoperta della Balagne. E ancora una fermata al Clos Colombu per un incontro con un produttore di vino AOC (Appellation d'origine contrôlée) e una visita all’affascinante Cittadella di Calvi, per ammirare da un punto di visita unico, quasi a 360°, la città, il porto e la costa.

“La collaborazione con la Corsica rappresenta per Moby una priorità, con l’obiettivo di incoraggiare il turismo e lo sviluppo della regione - ha dichiarato Eliana Marino, Direttore Commerciale della Compagnia - Da anni, insieme alla Camera di Commercio di Bastia, accogliamo i giornalisti di alcune delle riviste e dei quotidiani italiani più influenti del Paese, che anche quest’anno hanno avuto la possibilità di visitare le meraviglie della Corsica grazie alla nostra Compagnia, che collega Bastia a Genova, Livorno e da qualche settimana anche Nizza”.

Nel corso del viaggio si è anche parlato delle tante novità che Moby sta riservando ai francesi: con la Compagnia della Balena Blu già da qualche settimana è infatti possibile raggiungere la Corsica anche dalla Costa Azzurra, con una programmazione che prevede partenze quotidiane notturne e diurne. Moby si è aperta al mercato estero, garantendo così un’offerta sempre più ampia ai propri clienti. Una scelta, quella di sbarcare in Francia, che conferma ancora una volta il Gruppo Onorato Armatori leader nel Mediterraneo.

La rotta, che sarà operativa tutto l’anno con prezzi a partire da 28.67€ a persona (tutto incluso), va ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura per la Corsica:

- Livorno-Bastia: fino a 6 corse al giorno, operativa fino al 30 settembre con una partenza mattutina ed una pomeridiana, ed un ulteriore collegamento notturno nel periodo di alta stagione.
- Genova-Bastia: fino al 30 settembre con corse diurne e notturne.
- Bonifacio-Santa Teresa di Gallura: quattro corse al giorno di soli 50 minuti e la possibilità di effettuare un viaggio di andata e ritorno in giornata fino al 30 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza