cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tirrenia è partner della seconda edizione della "Gran Fondo Nibali"

15 settembre 2016 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

Tirrenia è partner della seconda edizione della

Milazzo, 15 settembre 2016 – Tirrenia è partner della seconda edizione della “Gran fondo Vincenzo Nibali”, manifestazione ciclistica che si terrà a Milazzo il prossimo 18 settembre. La Compagnia del Gruppo Onorato Armatori conferma ancora una volta il proprio sostegno alle più importanti manifestazioni culturali e sportive che si tengono in Sicilia, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare l’immagine dell’Isola a livello internazionale.

L’evento attraverserà 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basicò Furnari – Francavilla di Sicilia - Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi.

Tra i gli ospiti della kermesse siciliana ci saranno l'atleta Andrea Devicenzi, bronzo nel 2012 e argento nel 2013 ai campionati europei di Paratriathlon, Claudio Chiappucci, fuoriclasse dello sport a due ruote e protagonista di grandissimi successi nelle strade di tutto il mondo, Valerio Agnoli, ciclista professionista e fedelissimo compagno di squadra di Nibali, e il campione di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco.

<Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo a questa manifestazione, in un territorio dove siamo storicamente presenti – ha dichiarato Pierre Canu, Direttore Commerciale Merci di Tirrenia - Vorrei ringraziare personalmente l'artefice di questo importante connubio, Peppino Lucchesi, grande amico e appassionato di ciclismo>.

Tirrenia, assieme a Moby, offre il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse. Viaggiare con le Compagnie del Gruppo Onorato Armatori significa sentirsi completamente a proprio agio, in un ambiente piacevole con un'atmosfera di relax e divertimento: ristoranti à la carte, pizzerie, la zona shopping, le sale giochi, il cinema e le piscine con zona solarium.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa fino a 4.000 dipendenti, tutti italiani, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e Tremiti con 47 navi, tutte bandiera italiana, con 41.000 partenze per 30 porti programmate per il 2016. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2015/2016 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle tre navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2016. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l'innovativa operazione di rifinanziamento conclusa lo scorso febbraio, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest, Moby gestisce inoltre la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza