cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Prenotazione online per viaggio in traghetto: come risparmiare

05 luglio 2018 | 11.29
LETTURA: 4 minuti

Prenotazione online per viaggio in traghetto: come risparmiare

Partire per una vacanza utilizzando navi e traghetti permette di poter portare con se bagagli, mezzo di trasporto, bambini, animali e tutte i borsoni che servono - senza alcuna limitazione.

Sono sempre di più le famiglie - coppie o singoli viaggiatori ad avvalersi ai traghetti per raggiungere la propria meta preferita. Nonostante tutto, uno dei fattori più importanti e ricercati riguarda proprio il risparmio e di come fare per ottenere tariffe particolari e senza alcun vincolo.

Prenotazione online traghetti: caratteristiche

Il risparmio e il voler trovare delle soluzioni adatte per il proprio viaggio, sono uno dei fattori fondamentali quando si organizza un viaggio. Con l'avvento della tecnologia e il grande utilizzo del web è possibile avvalersi ai comparatori online per determinare quale possa essere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze.

Quando si effettua una prenotazione per un viaggio in traghetto, gli aspetti da considerare sono molteplici:

- Sistemazione: decidere se alloggiare all'interno della cabina oppure poltrona, considerando anche se ci sono bambini e se la traversata è nottura. La sistemazione all'interno delle cabine prevede, naturalmente, un costo aggiuntivo;

- Periodo: le date scelte pesano molto sul prezzo finale del biglietto, soprattutto quando si tratta di alta stagione;

- Veicolo: il veicolo - qualsiasi esso sia - richiede un costo aggiuntivo ed un controllo in base alla grandezza, lunghezza e altezza;

- Trasporti speciali: ci sono alcuni trasporti speciali che possono essere collegati al proprio autoveicolo, che richiedono una tariffa aggiuntiva sul prezzo totale finale;

- Animali: il trasporto di animali può avvenire in cabina oppure direttamente in un box a loro predisposto. Anche per il loro trasporto è necessaria un'aggiunta sul prezzo finale.

Come si evince la tariffa totale del biglietto del traghetto aumenta a seconda dei servizi e caratteristiche che si intendono prenotare, per necessità personale. Per questo motivo risparmiare diventa la parola chiave prima di ogni prenotazione diretta: i comparatori online svolgono un lavoro ottimale proprio per andare a spulciare tutte le tariffe di tutte le compagnie, per trovare quella più conveniente.

Prenotazione online traghetti: come risparmiare

Come accennato, oggi con internet si può ottenere qualsiasi cosa ed è per questo motivo che - per trovare il pacchetto ideale di prenotazione traghetto - sarà sufficiente affidarsi ai comparatori. Questi comparatori svolgono un lavoro molto gradito, infatti non si dovranno più passare ore a consultare tutti i siti per trovare l'offerta migliore, ma attendere pochi secondi ed averle tutte a portata di mano.

Per esempio, andando sul sito OfferteTraghetti.com basterà selezionare la propria destinazione, la data e la tratta interessata: dopo pochi secondi appariranno tutte le offerte low cost per la prenotazione di navi e traghetti. Sempre sul sito sarà possibile prenotare direttamente il biglietto per il traghetto desiderato, comodamente con un solo click.

Perchè acquistare online? Acquistare online offre tantissimi vantaggi, basti pensare alla comodità di poter effettuare la ricerca direttamente dal divano di casa, a qualsiasi orario del giorno e della notte. Non solo: la comparazione dei prezzi è velocissima, esattamente come la prenotazione e la ricezione della mail con i propri biglietti.

Per chi avesse dei dubbi sui pagamenti è bene sapere quanto segue:

- i circuiti di pagamento sono controllati e gestiti da professionisti del settore, che si avvalgono a codici di sicurezza e sistemi a piena tutela della privacy;

- le modalità di pagamento sono molteplici come carta di credito - paypal - bonifico e tutte sicure;

- è sempre presente un ufficio di assistenza clienti che può operare direttamente sia in fase di prenotazione che pagamento, avendo così la sicurezza di poter parlare con un esperto.

E' una modalità concreta, che permette di poter ottenere il massimo del risparmio nella totale comodità di casa propria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza