cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Pet Friday su Traghetti-Sardegna: viaggio in regalo per cani e gatti

14 giugno 2019 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Milano, 14 giugno 2019 - Il 21 Giugno è il Pet Friday, la giornata che Traghetti-Sardegna.it dedica interamente ai viaggi con i propri amici a 4 zampe. La promozione offerta dal sito web vuole contrastare il fenomeno, ancora troppo diffuso, dell’abbandono degli animali prima delle ferie estive.

La promozione di Traghetti-Sardegna
Il sito per le prenotazioni online www.traghetti-sardegna.it ha deciso che chi acquisterà un biglietto per un traghetto da o per la Sardegna avrà in omaggio il passaggio per il proprio animale domestico, cane o gatto che sia. La promozione sarà valida solo per i biglietti prenotati durante la giornata del 21 Giugno prossimo, per qualsiasi data, itinerario o tipologia di sistemazione a bordo.
Traghetti-Sardegna scende così in prima linea contro l’abbandono degli animali, tema purtroppo ancora molto attuale. È soprattutto durante le ferie estive, infatti, che cani e gatti vengono abbandonati perché d’intralcio all’organizzazione delle vacanze.

Abbandono degli animali prima delle vacanze
La legge italiana punisce severamente il reato di abbandono degli animali, con pene che possono arrivare fino a 10.000 euro di multa o un anno di reclusione. Nonostante ciò, nel nostro Paese ogni anno vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti, di cui il 30% proprio durante i mesi estivi. Di questi, quasi l’80% rischia di morire di stenti o a causa di incidenti stradali e maltrattamenti.

Viaggiare sul traghetto con il proprio amico a quattro zampe
Non c’è mezzo migliore del traghetto per muoversi con il proprio cane o gatto: grazie agli ampi spazi disponibili l’animale non soffrirà per la lunghezza del viaggio e avrà la possibilità di stare insieme al padrone e passeggiare sul ponte della nave o nelle cabine dedicate. Le grandi compagnie di traghetti, infatti, mettono a disposizione dei viaggiatori cabine con accesso consentito agli animali e idonei ricoveri sui ponti esterni.

La promozione Pet Friday del 21 Giugno permetterà ai viaggiatori di partire per le vacanze con il proprio amico a quattro zampe, che potrà viaggiare comodamente su un traghetto, stare all’aria aperta e scoprire posti nuovi insieme al suo padrone.
Per maggiori informazioni contattare l’Area Marketing: commerciale@traghettilines.it / tel. 0565 912200.

TRAGHETTISARDEGNA
www.traghetti-sardegna.it fa parte del network Traghettiservice, un’importante rete di siti internet che operano come biglietterie traghetti on line per tutte le maggiori destinazioni del Mediterraneo. Il network è gestito da Prenotazioni 24 s.r.l., concessionaria ufficiale di biglietteria di oltre 40 compagnie di navigazione attraverso 15 siti internet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza