cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: dopo rivolta, Alfano invia 40 uomini rinforzo nel casertano

16 luglio 2014 | 19.40
LETTURA: 2 minuti

Otto equipaggi dei reparti di prevenzione e crimine e 40 unità di rinforzo tra Carabinieri e Polizia di Stato sono stati inviati nei territori maggiormente colpiti dall'emergenza immigrazione, nel Casertano, teatro di scontri nei giorni scorsi tra comunità locali e immigrati. Ne dà conto una nota del Viminale, spiegando che le misure sono state prese ''per far fronte nell'immediatezza ai recenti fatti di cronaca''.

Nella provincia di Caserta, inoltre, rimarrà operativo un contingente di 300 militari delle Forze Armate nell'ambito dell'operazione 'Strade Sicure'. Le decisioni, si legge ancora nella nota, ''sono state prese durante un incontro, al Viminale, con il sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, e di Mondragone, Giovanni Schiappa, sulla grave situazione dell'ordine pubblico nei territori interessati dalle recenti manifestazioni di protesta''.

''Lo Stato c'è ed è forte -ha ribadito il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante la riunione- l'invio di più uomini è la testimonianza che le istituzioni sono pronte a lavorare, a fianco dei cittadini, per il ripristino dell'ordinarietà nella situazione di questi territori, nel rispetto dei diritti di tutti e dell'accoglienza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza