cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Baretta a Squinzi, serve sforzo collettivo per migliorare paese

22 marzo 2014 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

''Si sta facendo un grande sforzo di modernizzazione e semplificazione. Siamo tutti proiettati per migliorare le condizioni generali del paese, sarebbe necessario uno sforzo collettivo''. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell'Economia, Pier Paolo Baretta, commentando con l'Adnkronos le dichiarazioni del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, sulla possibilità di spostare la base operativa delle sue attività in Svizzera. ''Ci deve essere un concorso di assunzione di responsabilità, perchè la sfida del rilancio dell'economia è decisiva per tutti'', osserva Baretta.

''Capisco che le imprese sono in una situazione di difficoltà generale, come tutti i cittadini'', dice il sottosegretario. ''La crisi ha pesato molto e bisogna anche capire le tensioni''. Quello che va detto, però, è che ''bisogna guardare avanti e sapere che non siamo nella condizioni dell'immobilismo''. Bisogna ''spingere tutti insieme in un'unica direzione''.

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, ha lanciato un messaggio chiaro: il governo vuole ''accelerare l'uscita dalla crisi. Bisogna crederci'', dice Baretta. Le scelte che vengono fatte ''si possono criticare e valutare, ma non è che il problema relativo al risanamento del paese è solo del governo. Si tratta di un problema che interessa tutti''. Gli sforzi che si fanno ''possono essere aiutati o messi in difficoltà, molto dipende dall'atteggiamento che si assume'', conclude Baretta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza