cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In arrivo decreto sul Sistri, esentate le imprese con meno di 10 dipendenti

03 marzo 2014 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

In arrivo decreto sul Sistri, esentate le imprese con meno di 10 dipendenti

"Un approfondimento sul Sistri è fra le priorità in agenda per i prossimi giorni. Ritengo valide le due finalità del sistema: la tracciabilità dei rifiuti come contributo essenziale per la lotta alle ecomafie e la semplificazione amministrativa attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. Le istanze avanzate dai 'piccoli produttori' sono tenute nella massima considerazione". Lo afferma in una nota il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti che annuncia l'arrivo del decreto.

"E' infatti in via di perfezionamento un decreto che assoggetta al Sistri solo imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti con più di 10 dipendenti nei settori dell'industria, artigianato, commercio e servizi" sottolinea il ministro. Il decreto inoltre "contiene altre semplificazioni finalizzate a venire incontro alle esigenze dei produttori al fine di assicurare un 'decollo' della fase 2 sistema che sia meno problematica possibile.

L'obiettivo del Governo, conclude Galletti, "è quello di rendere questo strumento, dalla storia travagliata, una ulteriore opportunità per la competitività del paese ed un presidio per la tutela della legalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza