cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 13:27
Temi caldi

Libri

In arrivo il quinto capitolo della saga di Millennium, l'uscita a settembre 2017

18 novembre 2016 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Youtube /StiegLarssonMillenniumTrilogie)

Il quinto capitolo della saga di Millennium "sarà scritto alla Zlatan Ibrahimovic", cioè con un ritmo narrativo 'formidabile ed esaltante' come quello del calciatore svedese attaccante del Paris Saint-Germain. Lo assicura lo scrittore svedese David Lagercrantz, autore di una biografia di Ibrahimovic e scelto dagli eredi di Stieg Larsson (1954-2004) come continuatore della trilogia originale, venduta in oltre 85 milioni di copie nel mondo, che ha come protagonisti l'hacker Lisbeth Salander e il giornalista economico Mikael Blomkvist.

Già autore del quarto capitolo, dal titolo "Quello che non uccide", il quinto tomo della saga Millennium uscirà il 7 settembre 2017 in contemporanea in 20 Paesi del mondo (in Italia per Marsilio, come tutti i precedenti volumi). L'annuncio è stato dato dalla casa editrice svedese Norstedts. I ricavato dei diritti del romanzo saranno devoluti al Reading Movement, un'associazione svedese di promozione della lettura.

Lagercrantz ha assicurato che il quinto volume di Millennium sarà "meno tecnico" e più divulgativo, con un ritmo "alla Zatlan" e con un esplicito richiamo al genere poliziesco detto "hardboiled", lanciato a suo tempo da Raymond Chandler. La casa editrice svedese Norstedts ha annunciato che Lagercrantz firmerà anche il sesto volume della saga, che uscirà nel 2019.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza