cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In cerca di buon cibo e tranquillità, l'estate settembrina spinge 500mila italiani in agriturismo

14 settembre 2014 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Obiettivo: sfruttare qualche giorno per riposarsi e tornare in forma per affrontare la routine quotidiana. Secondo i dati Coldiretti, in questo periodo si registra un aumento del turismo in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle mete tradizionali

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)

Mezzo milione di italiani ha scelto l'agriturismo per gli ultimi scampoli delle vacanze estive. E' quanto afferma la Coldiretti, sulla base delle previsioni di Terranostra, secondo cui ad apprezzare settembre sono soprattutto gli amanti della tranquillità che vogliono sfruttare qualche giorno per riposarsi e tornare in forma per affrontare la routine quotidiana.

In questo periodo si registra infatti un aumento percentuale del turismo in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle altre mete tradizionali.

A far scegliere l'agriturismo, sottolinea Coldiretti, ''è certamente l'opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta''.

I motivi alla base della scelta sta, per il 40 per cento, nel fatto che garantisce riposo e la tranquillità, per il 38 per cento è il contatto con la natura e infine per il buon rapporto qualità/prezzo.

Si stima che in Italia siano presenti almeno 1.000 agricampeggi che rendono disponibili oltre 8mila piazzole di sosta. L'Italia può inoltre contare su 871 parchi e aree protette che coprono il 10 per cento del territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza