cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 21:11
Temi caldi

Gay: in corso il Calabria Pride, appuntamenti su omosessualita' e pregiudizi

18 luglio 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Oggi è previsto un focus su ''Formazione e antidiscriminazione'' e ''La Calabria oltre il pregiudizio'' con un doppio appuntamento, la mattina al Consiglio regionale e al pomeriggio sul Lungomare per partecipare a uno dei dibattiti nel cartellone Tabularasa

alternate text

Si svolgeranno oggi e domani gli appuntamenti conclusivi del Calabria Pride, promosso dall'Arcigay. Oggi è previsto un focus su ''Formazione e antidiscriminazione'' e ''La Calabria oltre il pregiudizio'' con un doppio appuntamento, la mattina al Consiglio regionale e al pomeriggio sul Lungomare per partecipare a uno dei dibattiti nel cartellone Tabularasa.

Domani si terrà la giornata conclusiva con un incontro riservato in mattinata ai circoli Arcigay del sud, mentre nel pomeriggio ci sarà ''a passiata'', un corteo con la performance artistica dal titolo ''L'affetto è rivoluzionario'' che terminerà nell'Arena dello Stretto con concerti e spettacoli. Le iniziative sono iniziate il 13 luglio, con il ''Ritorno al passato'' a Isola Capo Rizzuto, luogo dei primi incontri omosessuali negli anni Ottanta.

Il 15 luglio invece è stato presentato il libro ''L'amore autentico'' di Lidia Borghi e si è svolto un dibattito sul ''coming out: le madri raccontano - Omosessualità e fede''. Il 16 luglio è toccato al focus su 'ndrangheta, schiavitù e omosessualità mentre ieri si è parlato di migrazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza