cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, nel Meclemburgo ultradestra al 21,4%: sorpassa Merkel

04 settembre 2016 | 19.37
LETTURA: 2 minuti

Germania, nel Meclemburgo ultradestra al 21,4%: sorpassa Merkel

Afd sale al 21,4% nelle elezioni del Land Meclemburgo-Pomerania, diventando il secondo partito dietro la Spd (30,4%) e relegando la Cdu di Angela Merkel al terzo posto con il 19,4%% dei voti. Questo il responso delle elezioni tenutesi oggi secondo una proiezione diffusa dalla rete Zdf. Con il 21,4% l'Afd -il partito dell'ultradestra- entrerà per la prima volta nel Parlamento dello Stato nord orientale.

''Il successo delle elezioni? E' il risultato delle politiche del Cancelliere Angela Merkel sull'immgrazione. Politiche catastrofiche''. Così Frauke Petry, leader di Afd commenta il risultato elettorale nel Meclemburgo-Pomerania, che proietta il partito al 21,5% scalzando dalla seconda posizione la Cdu.

E non nasconde la delusione Pater Tauber, segretario generale della Cdu: ''una sconfitta''amara'' dice dopo i risultati elettorali tedeschi nel Meclemburgo Pomerania, che vedono il partito scavalcato dall'Afd. Un risultato che il politico dice ''di insoddisfazione e protesta'', legato alla gestione del tema ''rifugiati''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza