cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 05:00
Temi caldi

Musica: in radio 'Tira' di Roy Paci, dal 29 settembre 'Valelapena'

28 giugno 2017 | 17.51
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Roy Paci - Simone Cecchetti

È 'Valelapena' il titolo del nuovo album di inediti di Roy Paci & Aretuska in uscita il 29 settembre e anticipato in radio da 'Tira', brano dal sound energico, disponibile in tutti gli store digitali e le piattaforme streaming. 'Valelapena' (Etnagigante/Artist First), che arriva a oltre sette anni dal precedente lavoro con Aretuska, si avvale del lavoro del produttore spagnolo Dani Castelar (Paolo Nutini, The Waterboys, Snow Patrol, Rem, Bloc Party, Michael Jackson) oltre che della collaborazione di Daniele Silvestri, autore del testo del brano 'Tira'.

'Tira' è un brano dal ritmo incalzante, una melodia all’unisono come nello stile delle bande Sicilia di Roy Paci e un’elettronica generata comunque da strumenti e oggetti analogici. È online anche il video di 'Tira', un racconto dal taglio cinematografico.

Ambientato all’interno dell’Ex Mira Lanza di Roma, complesso industriale recentemente arricchito dalle opere dell’artista francese Julien 'Seth' Malland, il video è diretto da Cosimo Alemà e vanta la partecipazione dell’attore Enrico Oetiker e della giovane attrice Daphne Scoccia, recentemente protagonista del film 'Fiore' di Claudio Giovannesi. Un campo di battaglia, uno scontro a due in cui il conflitto, anche solo per un attimo diventa abbraccio.

Roy Paci & Aretuska presenteranno live il nuovo singolo e i loro più grandi successi. Il calendario, in continuo aggiornamento, prevede al momento quattro date: 27 luglio alla 'Fiera di San Lazzaro' di San Lazzaro di Savena – Bo (Parco 2 Agosto, Via delle Rimembranze 3 – inizio concerto alle 21.30 – ingresso gratuito); 30 luglio al Festival Alta Felicità di Venaus – To (Arena – strada provinciale 210 – inizio concerto alle 18 – ingresso gratuito); 11 agosto allo Sziget Festival di Budapest (inizio concerto alle 21.30); 26 agosto al Progetto Sud Festival – Street Food D’aMare di San Salvo Marina – Ch (Piazzale Cristoforo Colombo – ingresso gratuito). I concerti sono prodotti da Massimo Levantini per Live Nation Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza