cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In vacanza su un'isola deserta, ecco le dritte low cost

20 luglio 2015 | 13.00
LETTURA: 4 minuti

In vacanza su un'isola deserta, ecco le dritte low cost

In vacanza su un'isola deserta. Un luogo dove potersi concedere il lusso di trascorrere in un luogo esclusivo un periodo di relax e divertimento, soli o in compagnia di amici e parenti, godendo della massima privacy. Un sogno proibito per i più. O almeno lo è stato finora. Perché un sito americano svela ora un elenco di isole, tenute o atolli, completamente privati, ma 'low cost', dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile senza finire sul lastrico (FOTO).

Il sito si chiama HomeAway e propone una serie di location sparse in tutto il mondo, disponibili a partire da 52 euro a notte, se si sceglie di partire almeno in cinque.

Chi sogna di vivere un'esperienza hollywoodiana in stile Brangelina, ma dispone di un budget irrisorio, potrà scegliere, ad esempio, l'isola di Shakopee, in Minnesota, negli Stati uniti. Coinvolgendo sette amici, il prezzo del soggiorno non supererà i 36 dollari a persona per notte.

Sempre negli Stati uniti, in Florida, un open space sull'oceano permetterà di vivere a piedi nudi sulla spiaggia, come in un film. Su un'isola privata nelle Florida Keys, una villa recentemente ristrutturata con le più innovative tecnologie, offre grandi vetrate con spettacolare vista sulla baia. Dotata di tre camere da letto, ciascuna con il proprio balcone panoramico, è interamente arredata in acciaio e legno. Sul tetto anche un ponte di osservazione per godere di romantici tramonti. La proprietà dispone di 10 posti letto ed è disponibile a partire da 1250 dollari per notte.

Tra le isole private, ce n'è una particolarmente adatta a chi ha sempre sognato di vivere una vacanza in stile summer camp, come nel film 'Dirty Dancing', e per chi viaggia con un nutrito gruppo di bambini e ragazzi al seguito. La struttura dispone di sala giochi, sala cinema, sauna e 42 acri di terreno. A disposizione degli ospiti, anche una sala con amache sospese al soffitto per dedicarsi tutti insieme appassionatamente anche ai momenti di relax. Sedici i posti letto disponibili, con prezzi a partire da 3.000 dollari a settimana.

Nelle Indie orientali, invece, una suggestiva location affacciata sul Mare di Giava, la struttura offre la vacanza ideale per famiglie desiderose di assoluta privacy. Composta da quattro padiglioni separati, comprende anche uno yacht privato, un kayak e una casa sull'albero in stile balinese. In questo caso le tariffe sono su richiesta.

Per chi sogna una vacanza cullato dalle brezze e dagli aromi del Mediterraneo, la Croazia offre un'isola ricca di giardini lussureggianti, ulivi secolari, melograni, fiori ed essenze dai profumi inebrianti. Un vero e proprio paradiso naturale, con una villa in pietra incastonata tra intricati sentieri che conducono fino a una spiaggia privata, completamente incontaminata. L'isola si trova vicino a Zara, dispone di sette posti letto ed è disponibile per meno di 1350 dollari a settimana.

Chi, infine, cerca il freddo anche durante le ferie d'agosto, ma non vuole rinunciare al mare, potrà approfittare di un romantico casale a Lezardrieux, nella Bretagna francese. Tecnicamente si tratta di una penisola e permette di osservare da un punto di vista privilegiato il singolare spettacolo delle maree. Una diga costruita durante la seconda guerra mondiale ne permette l'accesso in auto anche durante il picco massimo. Quindici i posti letto disponibili, il prezzo è su richiesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza