cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 06:51
Temi caldi

Cinema: in vendita a Hollywood la villa che fu di Marlon Brando

21 gennaio 2015 | 15.43
LETTURA: 1 minuti

Un piccolo castello di quasi 500 metri quadrati con soffitti a volta, corridoi curvi e grandi ambienti. L'edificio appartenne anche all'attrice, cantante e ballerina Ann Miller, che la abitò negli anni '50, il suo miglior periodo professionale (Fotogallery)

alternate text
Marlon Brando

Sulle colline di Hollywood domina la città di Los Angeles un piccolo castello di quasi 500 metri quadrati con soffitti a volta, corridoi curvi e grandi ambienti in cui si respira ancora l’epoca glamour della Hollywood di un tempo. Una villa in stile spagnolo appartenuta a Marlon Brando e, prima ancora, all'attrice, cantante e ballerina Ann Miller, che la abitò negli anni '50, il suo miglior periodo professionale (Fotogallery).

La villa, in vendita per 3.495.000 di dollari sul blog di Casa.it, dispone di una grande zona giorno con un camino in pietra calcarea, una particolare cucina che si sviluppa sinuosa in una stanza curva, 3 camere da letto con una master suite, sala da pranzo, cantina e un rigogliosissimo giardino.

La villa, realizzata negli anni ’20, fra gli ultimi proprietari annovera anche Dan Laikin, presidente della National Lampoon Inc. che nel 2010 è finito in galera per frode in relazione a speculazioni in Borsa sul suo titolo. Laikin ha da poco finito di scontare la sua pena di 48 mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza