cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In vendita la casa della luna di miele di Elvis Presley e Priscilla

08 aprile 2014 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

In vendita la casa della luna di miele di Elvis Presley e Priscilla

Roma, 8 apr. (Ign) - E' in vendita a Palm Springs uno dei luoghi più visitati dai fan di Elvis Presley, la villa dove il re del Rock 'n Roll trascorse la luna di miele con la moglie Priscilla Beaulieu, sposata nel 1967. Lo rivela il sito di Immobiliare.it, spiegando che per comprare quella casa e tutto il suo carico di ricordi, servono ben 9,5 milioni di dollari.

La villa, dove Elvis e la moglie abitarono per un anno pagando un affitto da capogiro (21mila dollari al mese), custodisce ancora diverse memorabilia del cantante, incluso il contratto originale di affitto che rende questa casa meta preferita dei fan di Elvis. Si tratta di un immobile piuttosto curioso, e non solo in quanto tassello fondamentale della vita di Elvis. Nel 1960, l’anno in cui fu costruita, la villa è stata ribattezzata The House of Tomorrow (la casa di domani) in virtù del suo design futuristico. I tre piani che compongono la casa sono organizzati in quattro cerchi concentrici e nessuna delle cinque camere e dei cinque bagni è di forma quadrata o rettangolare. La villa, diventata praticamente un museo in memoria del suo illustre inquilino, ha un parco esterno di oltre un acro dove si trova un campo da tennis, una piscina, dei giochi d’acqua e un frutteto sul retro.

Chi comprerà la casa, dovrà decidere del destino di questo autentico luogo di culto: i fan, infatti, tutti gli anni a maggio si ritrovano nella villa per celebrare l’anniversario di nozze di Elvis e Priscilla nell’evento noto come 'Weekend with the King'. Chissà se il nuovo proprietario permetterà che questo appuntamento si rinnovi o se deciderà di tenere la villa tutta per sé.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza