cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 08:32
Temi caldi

In vendita la villa siciliana di Lucio Dalla in cui il cantante produceva il vino

10 giugno 2014 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

L’immobile si trova a Milo, in provincia di Catania, ed è circondato da 21mila metri quadrati di terreno, in parte boschivo ed in parte coltivato a vigneti, dove il cantautore produceva il vino ‘Stronzetto dell’Etna’, più volte premiato dagli enologi. Il prezzo? 700mila euro (FOTO/VIDEO)

alternate text
La villa di Dalla in vendita a Milo, in provincia di Catania

E’ in vendita la residenza siciliana di Lucio Dalla (FOTO/VIDEO). Lo rende noto ‘Immobiliare.it’, spiegando che si tratta di un edificio di 400 metri quadrati con una dependance di 45, circondato da 21mila metri quadri di terreno, in parte boschivo e in parte coltivato a vigneti dove l’autore di ‘Caruso’ produceva il vino bianco e rosso, da lui chiamato lo ‘Stronzetto dell’Etna’, che gli valse più volte dei premi dalla critica enologica.

Leggi anche

Bolognese di nascita, Dalla era legatissimo al Sud Italia: alle isole Tremiti si trovavano la sua residenza estiva principale e il suo studio di registrazione. La villa siciliana, che si trova a Milo, paesino in provincia di Catania, venne acquistata dal cantante nei primi anni Novanta ed è stata completamente ristrutturata. Il prezzo di vendita è di 700mila euro. Non particolarmente alto, se si pensa che l’acquisto renderà il nuovo proprietario vicino di casa niente di meno che di Franco Battiato.

L’immobile era stato messo in vendita dagli eredi del cantautore bolognese con discrezione, ma nessun compratore si è fatto avanti: da qui la decisione di rendere pubblica la vendita, nella speranza di trovare qualcuno in grado di comprendere davvero il valore della villa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza