cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In Vietnam la polizia sequestra 1000 tartarughe imbalsamate

21 novembre 2014 | 13.40
LETTURA: 1 minuti

In Vietnam la polizia sequestra 1000 tartarughe imbalsamate

La polizia del Vietnam del Sud ha sequestrato più di 1.000 tartarughe marine imbalsamate, trovate in due magazzini legati a un laboratorio di tassidermia illegale. Lo riferiscono i media locali.

Gli agenti hanno fatto irruzione nei depositi mercoledì e hanno consegnato i resti all'istituto oceanografico di Nha Trang per l'identificazione. Secondo quanto riporta il quotidiano Thanh Nien, su alcuni esemplari sono stati trovati dispositivi utilizzati dagli scienziati per monitorare le specie in via di estinzione. L'intenzione del proprietario era quella di vendere le tartarughe come souvenir artigianale. La polizia locale ha detto che si tratta della più grande operazione contro la tassidermia illegale mai compiuta.

Il Vietnam è la patria di cinque specie di tartarughe marine: la tartaruga verde, la tartaruga liuto, la tartaruga caretta, la tartaruga embricata e la tartaruga bastarda olivacea. E se le tartarughe verdi sono ricercate per la prelibatezza della loro carne, di quelle marine ne viene 'apprezzato' sopratutto il guscio giallo e marrone, utilizzato, secondo World Wide Fund for Nature, per creare gioielli e ornamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza