cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:05
Temi caldi

Inail: insediato il nuovo Comitato scientifico

26 settembre 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

De Felice: "Passo importante nel piano di riorganizzazione dell'Istituto".

alternate text

Si è insediato oggi, presso la sede dell'Inail, il Comitato scientifico dell’Istituto. Fanno parte del Comitato: Claudio Leporelli, docente nell'università La Sapienza di Roma, designato dal ministro del Lavoro; Alberto Landi, docente dell'università di Pisa, designato dal ministro dell’Istruzione; Antonio Cervellino, medico specializzato in Medicina del Lavoro, designato dal ministro della Salute.

Inoltre: Mario Spinelli, direttore struttura complessa vigilanza sanitaria Asl Cn1, designato dalla Conferenza Stato-Regioni; Gabriella Salinetti, docente dell'università La Sapienza', designata dal presidente dell'Inail; Luigi Ambrosio, responsabile del dipartimento di Scienze chimiche e tecnologiche dei materiali del Cnr, designato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inail.

"L’insediamento del Comitato scientifico dell'Inail -ha dichiarato il presidente dell'Istituto, Massimo De Felice- è un passo importante nel piano di riorganizzazione dell’Istituto. L'Inail riconosce all’attività di ricerca un ruolo strategico per definire e sostenere le politiche di prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro e nell’ambiente. Il Comitato scientifico contribuirà a verificare la scelta dei temi e l’impostazione dei progetti, a garantire la qualità, e quindi l’applicabilità, dei risultati". Il Comitato, che avrà durata triennale, sarà presieduto da Massimo De Felice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza