cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari: incendi ad auto e cassonetti, arrestato un disabile pregiudicato

05 giugno 2015 | 14.05
LETTURA: 2 minuti

In manette un 57enne recentemente denunciato a piede libero per un episodio della stessa natura

(Infophoto)
(Infophoto)

E’ stato arrestato dagli agenti di una volante, che lo hanno sorpreso nel corso della notte, un disabile in carrozzina, 57enne pregiudicato, ritenuto un incendiario seriale resosi responsabile di incendio doloso, per avere appiccato il fuoco a due diversi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nelle vie Is Mirrionis e La Nurra. Nei primi 5 mesi di quest’anno infatti a Cagliari e nell’hinterland è scoppiata una vera e propria emergenza per l’incendio ad auto parcheggiate e cassonetti della nettezza urbana.

Ricevuta una chiamata da alcuni cittadini che avevano visto delle fiamme levarsi dai cassonetti e un uomo in carrozzina che si allontanava velocemente, i poliziotti della volante sono stati inviati dalla centrale operativa verso l’ospedale SS Trinità, dove hanno individuato e fermato l’uomo. Nel frattempo sono sopraggiunti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme.

Nel corso dell’identificazione dell’uomo, che sofferente di una grave invalidità si trova nella necessità di spostarsi con una carrozzella motorizzata, e accertato che si trattava della stessa persona recentemente denunciata a piede libero per un episodio della stessa natura, lo hanno trovato in possesso di un accendino a gas che verosimilmente usava per appiccare le fiamme.

Nel timore potesse creare ulteriore pericolo è stato arrestato e su disposizione del pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo direttissimo previsto per stamani.

La polizia, impegnata in città e nell’hinterland a contrastare il fenomeno, aveva arrestato alcuni mesi fa due giovani, sorpresi a dar fuoco a due auto e a dei cassonetti della differenziata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza