cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendio in Canada, pilota porta in salvo gli animali facendoli salire a bordo dell'aereo

10 maggio 2016 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

(Twitter /Cas Courcelles)
(Twitter /Cas Courcelles)

Un pilota canadese ha aggirato le regole per mettere in salvo più di 40 animali rimasti intrappolati nei giorni scorsi a Fort McMurray, cittadina dell'Alberta, in Canada, in cui sono stati sfollate quasi 90mila persone a causa di un immenso incendio che ha devastato una superficie di 1.560 chilometri quadrati.

Lo scorso martedì, infatti, a tutti i residenti è stato ordinato di lasciare la città. Molti di loro, però, hanno dovuto lasciare i propri animali sul posto senza poter tornare in un secondo momento per salvarli. Fortunatamente, in queste ore, ci ha pensato Keith Mann, pilota della compagnia low cost 'West Jet', ad assumersi la responsabilità di una scelta che ha permesso di riunire animali e padroni.

Il comandante ha infatti dato il via libera per imbarcare a bordo cani e gatti, ma anche conigli o cincillà, direttamente in cabina, chiedendo agli assistenti di volo di assicurarsi che fossero legati. Mann ha contribuito a trasferire circa 6.000 persone in volo a Calgary ed Edmonton: "Tutti volevano lasciare la zona - ha raccontato a 'Metro News' - quindi era la cosa giusta da fare. Sono felice di averlo fatto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza