cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incentivi anche senza rottamazione per le Jeep Renegade, Compass e Gladiator

05 agosto 2021 | 19.41
LETTURA: 1 minuti

Incentivi anche senza rottamazione per le Jeep Renegade, Compass e Gladiator

Gli incentivi statali appena approvati consentono di scegliere le Jeep Renegade, Compass e Gladiator con grandi vantaggi, anche senza rottamazione. Renegade e Compass 4xe vantano emissioni inferiori ai 60 grammi di CO2 e rientrano pertanto tra le vetture che beneficiano dell’incentivo statale che prevede 2.000 euro in caso di rottamazione (1.000 senza rottamazione), che si sommano all’ecobonus di 2.500€ con rottamazione (1.500 senza).

Gli incentivi sono validi per contratti stipulati sino al 31 dicembre. Questa misura agevola la transizione ecologica verso modelli a minore impatto inquinante e consente di apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia ibrida plug in 4xe di Jeep: Renegade e Compass 4xe uniscono molti dei vantaggi della guida elettrica come bassi costi di gestione, una guida silenziosa ed emissioni zero in full-electric, ma offrono anche la flessibilità di un motore a combustione tradizionale per viaggi lunghi senza l’ansia della ricarica. Inoltre, ricaricare le nuove Jeep 4xe è semplice e intuitivo, grazie a specifiche soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox o durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia.

Non solo: gli incentivi premiano anche Renegade e Compass con motorizzazione 1.6 Multijet, che non superano i 135 grammi di CO2. Nel dettaglio, si tratta di Renegade in allestimento Longitude o Limited con cerchi 17" o Compass in allestimento Longitude, Business o Limited (sempre con cerchi da 17"). Le misure contenute all’interno della Legge di Bilancio 2021 coinvolgono anche i veicoli con omologazione N1; rientra dunque nel piano di incentivazione statale anche Gladiator, il pick-up Jeep con leggendarie capacità 4x4 equipaggiato con il MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia omologato Euro 6D-Final. Gladiator beneficia di un incentivo di 2.000 euro in caso di rottamazione e 1.200 senza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza