cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 17:06
Temi caldi

Incidente Tornado: ricerche al momento senza esito, ancora incendi nella zona

20 agosto 2014 | 08.47
LETTURA: 2 minuti

Sono andate avanti tutta la notte le ricerche aeree per rintracciare i piloti a bordo dei due Tornado del Sesto Stormo di Ghedi, che ieri si sono scontrati in volo e sono poi precipitati in provincia di Ascoli Piceno. Alle 5 di questa mattina, a quanto si apprende da fonti dell'Aeronautica militare, si è alzato in volo un Predator del 32esimo Stormo di Amendola per portare avanti le ricerche dal cielo.

Al momento e finché non saranno spenti tutti gli incendi, che sono ancora in corso nell'area, non sarà possibile far partire le ricerche dal basso. Quando saranno spenti tutti i roghi potrà partire anche il pool dell'Aeronautica per le ricerche terrestri. Il fumo, che provoca una scarsa visibilità, rende difficoltose anche le ricerche dall'alto.

Secondo quanto riferisce l'Aeronautica militare, l'equipaggio dei due caccia è composto da quattro persone: sul primo velivolo il capitano pilota Alessandro Dotto e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri; sul secondo velivolo il capitano pilota Mariangela Valentini e capitano navigatore Paolo Piero Franzese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza