cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incontro Draghi-Crimi a Palazzo Chigi

15 aprile 2021 | 19.15
LETTURA: 1 minuti

Il reggente dei 5 Stelle: "Abbiamo fatto un bilancio di questi due mesi di governo. Chiesta al premier proroga superbonus per tutto il 2023"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Abbiamo fatto un bilancio di questi due mesi di governo. Era un primo momento di confronto e altri ne seguiranno". Lo ha detto Vito Crimi, reggente dei 5 Stelle, dopo l'incontro tra la delegazione M5S e il premier Mario Draghi a palazzo Chigi.

Con Draghi "abbiamo parlato delle misure che più ci stanno a cuore", ha spiegato, a partire dal "superbonus" e "della necessità che questa misura sia prorogata a tutto il 2023 come tutto il Parlamento ha chiesto". Inoltre, "abbiamo sottolineato la necessità che nel Piano di ripresa ci siano interventi a sostegno delle pari opportunità".

E poi "abbiamo sollecitato che la transizione ecologica sia un atto coraggioso, che i ministri che oggi hanno in mano i temi della transizione ecologica e dello sviluppo sostenibile facciano scelte coraggiose con una visione al 2050".

"Siamo molto ottimisti ed entusiasti - ha detto Crimi - Una delle questioni che abbiamo affrontato è il tema della ripartenza. E' fondamentale che le nostre aziende abbiano una prospettiva, in funzione anche di come andrà il piano vaccinale. Nei prossimi giorni ci sarà una cabina di regia che affronterà un progetto di partenza che tenga conto di una situazione cambiata, con tante persone vaccinate e tamponi disponibili e rapidi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza