cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione: incontro tra Rete professioni tecniche Cup e Cantone

21 novembre 2014 | 10.15
LETTURA: 2 minuti

Per discutere delle modalità di applicazione da parte di Ordini e Collegi professionali della normativa in materia di trasparenza e anticorruzione.

Corruzione: incontro tra Rete professioni tecniche Cup e Cantone

La rete delle professioni tecniche (Rpt) e il Cup (Comitato unitario delle professioni) hanno incontrato il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. La riunione era stata sollecitata dai coordinatori di Rpt e Cup, Armando Zambrano e Marina Calderone, per discutere delle modalità di applicazione da parte di Ordini e Collegi professionali della normativa in materia di trasparenza e anticorruzione.

“L’incontro col presidente Cantone -ha commentato Zambrano- può considerarsi positivo. Gli Ordini e Collegi tecnici non vogliono in alcun modo eludere la norma che però è stata pensata per amministrazioni di ben altra dimensione e complessità rispetto agli Ordini e Collegi professionali, i quali, soprattutto a livello locale, dispongono a volte di un numero ridottissimo di dipendenti e iscritti".

"Il presidente Cantone ha condiviso molte delle nostre osservazioni e ha dato la massima disponibilità all’apertura di un confronto e di un tavolo di lavoro, finalizzati all’individuazione delle concrete modalità di applicazione della norma ai professionisti”, ha concluso Zambrano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza