cerca CERCA
Sabato 15 Maggio 2021
Aggiornato: 00:25
Temi caldi

India: boom di richieste per detective 'prematrimoniali'

22 settembre 2014 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Agenzia investigative prematrimoniali per controllare le storie d'amore precedenti, gli introiti e la storia della famiglia del futuro coniuge. Sono quelle cui le famiglie indiane si stanno rivolgendo sempre di più prima di arrivare al grande evento, considerato, più che in altre culture, un'occasione importante in cui investire una vera e propria fortuna, a volte i risparmi di una vita.

Taralika Lahiri, si legge sulla Bbc, ha 53 anni e ha iniziato questa professione nel 1987, imparando gran parte del lavoro sul campo e aprendo una sua agenzia nel 1994, con un investimento iniziale di 5mila dollari (poco meno di 4mila euro), fornito dalla sua famiglia. Mentre nel 1987 poche donne facevano parte del settore, oggi, ha raccontato Lahiri, è un lavoro comune anche tra loro. Ma non è tutto, la richiesta di un detective 'in rosa' è in crescita soprattutto perché sono proprio le donne i primi clienti per questo tipo di indagini e, di conseguenza, si sentono più a loro agio nell'assumere un investigatore dello stesso sesso.

"Un motivo per cui le indagini prematrimoniali sono aumentate in India - ha raccontato Taralika, che oggi ha 15 dipendenti - è perché sempre più matrimoni vengono fissati su internet" e "si potrebbe avere a che fare con qualcuno con un profilo falso, che potrebbe essere in India o all'estero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza